Anteprima Asus Zenfone Max: in Italia lo smartphone con batteria da 5000 mAh

Lo smartphone dell'azienda di Taiwan è da poco disponibile alla vendita in Italia ed è caratterizzato da un hardware di medio livello, impreziosito però da una batteria da ben 5000 mAh.

Anteprima Asus Zenfone Max: in Italia lo smartphone con batteria da 5000 mAh
Articolo a cura di

Con la linea ZenFone, Asus ha ottenuto risultati commerciali importanti, visto che il brand è riuscito a imporsi sul mercato in modo molto positivo, arrivando a rosicchiare importanti quote a nomi ben più blasonati. Da qui, l'invasione degli ultimi mesi (ZenFone Laser, ZenFone Go, Zenfone Selfie, solamente per citarne alcuni) che si completa ora con il modello Max, un phablet con schermo da 5.5 pollici e una super batteria da 5.000 mAh. Questa variante è disponibile già da diverso tempo in Asia, ma solo negli ultimi giorni è arrivata ufficialmente in Italia.

Phablet con batteria da record

Asus Zenfone Max presenta un design simile a quello degli altri modelli della famiglia Asus, con una cornice frontale nera e una cover posteriore in simil pelle che garantisce una presa sempre solida e una piacevole sensazione al tatto.
Sotto la scocca, ZenFone Max nasconde una batteria al litio da 5.000 mAh, capace di assicurare, secondo il produttore, almeno due giorni pieni di autonomia. Nello specifico, i dati diffusi parlano di un autonomia garantita fino a 32.5 ore di navigazione Wi-Fi, 37.6 ore di conversazione e 22.6 ore di riproduzione video, dati che sembrano confermati anche dalla dotazione hardware, non certo spinta. Vista l'ampia capacità della batteria, ZenFone Max può trasformarsi anche in un Power Bank, permettendo di ricaricare altri dispositivi tramite un normale cavo mini USB. Interessante la presenza di uno schermo da 5.5 pollici (risoluzione HD 1280x720 pixel) con tecnologia IPS e protezione Gorilla Glass 4, che da specifiche riduce dell'85% i rischi di danneggiamento dovuti a cadute, graffi e abrasioni accidentali. Asus ZenFone Max è equipaggiato con un processore Snapdragon 410 Quad-Core a 64-bit, accompagnato da 2 GB di memoria RAM e da 16 GB di storage interno, espandibile fino a 64 GB tramite comuni schede micro SD. Per quanto riguarda la connettività, il phablet integra la tecnologia Dual SIM e supporta le connessioni LTE (Categoria 4), Wi-Fi 802.11m b/g/n e Bluetooth 4.0 a basso consumo.
Il comparto fotografico si distingue per la presenza di una camera posteriore da 13 Megapixel con tecnologia PixelMaster, apertura massima del diaframma pari a f/2.0 e tecnologia di auto focus laser, capace di garantire la massima velocità e precisione in fase di messa a fuoco. L'obiettivo frontale invece è da 5 Megapixel, con ottica grandangolare da 85 gradi. Interessante la presenza delle modalità Selfie Panorama, per scattare foto panoramiche fino a 140 gradi, Luce Bassa (aumenta la luminosità in caso di luce scarsa) e il Flash Dual LED Real Tone, utile per creare un'illuminazione più naturale in qualsiasi situazione di luce.
Asus ZenFone Max è equipaggiato con sistema operativo Android 5.0 Lollipop personalizzato con interfaccia ZenUI 2.0. Le dimensioni sono pari a 156 x 77.5 x 10.55 e il peso è di 202 grammi; il peso è molto superiore alla media, ma la batteria da 5000 mAh non permette di meglio. Lo smartphone è già in vendita in Italia, nei colori bianco e nero, al prezzo consigliato di 249,99 euro.

Asus Zenfone Max Asus arricchisce ulteriormente la già numerosa famiglia di ZenFone, con un nuovo terminale già disponibile all'acquisto in Itlaia. Max è un phablet dalle specifiche tecniche più che discrete, equipaggiato con un grande display HD e una batteria infinita per gli standard odierni. Il design non ha subito particolari stravolgimenti rispetto agli prodotti della serie e il prezzo di listino appare leggermente elevato, a fronte di uno street price che si rivelerà sicuramente inferiore di qualche decina di euro. Se state cercando un phablet affidabile e la durata della batteria è per voi una massima priorità, ZenFone Max potrebbe fare decisamente al caso vostro.