Anteprima Huawei Enjoy 5S: design premium e prezzo interessante

Huawei lancia in Cina lo smartphone Enjoy 5S, dotato di caratteristiche nella media ma anche di un design premium, che lo rende un'alternativa di livello nella sua fascia di prezzo.

Anteprima Huawei Enjoy 5S: design premium e prezzo interessante
Articolo a cura di

Il mercato della telefonia mobile è sempre più affollato. Ormai sono presenti tantissimi brand, molti dei quali provenienti dalla Cina, che hanno contribuito in modo determinante all'aumento dell'offerta di prodotti. Questi hanno raggiunto livelli qualitativi molto alti, come nel caso di Huawei. Il colosso delle telecomunicazioni ha di recente lanciato un nuovo smartphone entry level, Enjoy 5S. Esso si rivolge a quella fetta di mercato che cerca un device non eccessivamente costoso ma allo stesso tempo con delle buone caratteristiche, soprattutto a livello costruttivo. Ad un primo sguardo questo smartphone promette bene, attirando immediatamente l'attenzione sull'estetica, che sembra molto curata. Il prodotto è venduto a 1099 Yuan, che al cambio corrispondono a circa 155 euro.

Caratteristiche tecniche

Huawei Enjoy 5S è fornito di uno schermo da 5 pollici touchscreen con risoluzione pari a 1280x720 pixel, per un buon compromesso tra definizione e trasportabilità. Il dispositivo è costruito attorno ad un processore octa-core MediaTek MT6753T con clock a 1.5 GHz, accanto al quale compaiono 2GB di memoria RAM. L'utente potrà fare affidamento su 16GB di storage interno, espandibili tramite microSD nel caso vi fosse bisogno di maggiore spazio di archiviazione.
Nella media il comparto fotografico, con 13 megapixel di sensore principale e 5 megapixel per la fotocamera secondaria. Quello principale gode di una buona dimensione, ma bisognerà vedere il risultato finale per trarre le dovute conclusioni in merito. Il device si serve di Android 5.1 personalizzato con l'interfaccia proprietaria EMUI 3.1 ed è alimentato da una batteria non removibile da 2200 mAh.
Enjoy 5S supporta la modalità dual SIM con Micro SIM e Nano SIM, inoltre offre la connettività Wi-Fi, Bluetooth, GPS, 3G e 4G; i sensori presenti sono quello di prossimità, l'accelerometro, il giroscopio e il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.
Tutto questo è racchiuso in un corpo metallico che misura 143.50 x 71.00 x 7.60 millimetri e che pesa 135 grammi. A disposizione ci saranno tre colorazioni: Silver, Gold e Titanium Grey. Proprio il design premium potrebbe essere una caratteristica determinante per il successo del prodotto, considerata anche la fascia di prezzo a cui è proposto.

Huawei Enjoy 5S Enjoy 5S è un buon prodotto, almeno sulla carta: il design è curato e riprende le linee dei modelli di fascia superiore dell'azienda cinese, mentre le specifiche rispecchiano il prezzo d'acquisto. Huawei ha puntato chiaramente sull'estetica per questo terminale, visto che a queste cifre un corpo in metallo non è facile da proporre, considerati i costi produttivi. Certo, qualche rinuncia alle specifiche tecniche si è resa necessaria, ma non tutti cercano la forza bruta, preferendo spesso il design alla velocità della CPU.