Anteprima Huawei G7 Plus: phablet Android con SoC Snapdragon 615 e 3 GB di RAM

Huawei lancia in Cina e Thailandia una versione potenziata del G7, utilizzando un hardware molto simile a quello impiegato nel G8, per un mid-range dall'elevata qualità costruttiva.

Anteprima Huawei G7 Plus: phablet Android con SoC Snapdragon 615 e 3 GB di RAM
Articolo a cura di

Dalla Cina continuano ad arrivare tanti interessanti smartphone mid-range, prodotti dai brand più famosi del paese asiatico. Tra queste società c'è anche Huawei, che ha già mostrato più volte come si possa fornire un buon asset a prezzi vantaggiosi; questo produttore ha da poco espanso la sua proposta con un nuovo smartphone di fascia media, Huawei G7 Plus. Le specifiche ricordano molto quelle già presenti su Huawei G8, mostrato a settembre all'IFA 2015, da cui vengono ripresi processore e memoria interna.
Lo smartphone è stato già lanciato in Cina e in Thailandia ed è in vendita sul sito web ufficiale del brand al prezzo di circa 300 euro al cambio; purtroppo non sappiamo ancora con assoluta certezza quando il terminale arriverà in Europa, ma è molto probabile che quando lo farà i prezzi potrebbero salire leggermente.

Caratteristiche tecniche

Lo smartphone equipaggia uno schermo IPS con diagonale da 5.5 pollici, e risoluzione Full HD, sotto al quale alloggia un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615; di seguito, ad accompagnare il cuore del device, vi sono 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno, espandibili fino a 128 GB tramite microSD.
Sul retro trova posto la fotocamera principale da 13 megapixel con flash dual-tone, stabilizzatore ottico delle immagini e sensore RGBW , che consente di scattare delle fotografie con un'alta fedeltà cromatica; sotto alla fotocamera principale è posto il sensore di rilevamento delle impronte digitali, mentre frontalmente è presente una fotocamera da 5 megapixel. Entrambe le lenti hanno la particolarità di possedere la protezione in vetro di zaffiro.
Come su altri device Huawei, anche qui troviamo il supporto al dual SIM, oltre a quello dedicato alla connettività LTE, Wi-Fi, GPS e Bluetooth.
La batteria da 3000 mAh è racchiusa in un corpo dalle dimensioni pari a 152,5x76,5x7,5 millimetri che pesa 167 grammi. Il design è davvero molto gradevole, soprattutto per merito della scocca, che è al 90% rivestita da metallo; le colorazioni disponibili sono tre: argento, oro e grigio.
Lo smartphone si basa su Android 5.1 Lollipop, personalizzato con l'interfaccia utente Emotion UI v3.1, anche se l'upgrade a Marshmellow è già stato annunciato.

Huawei G7 Plus Huawei, con questo smartphone, si rivolge a tutti coloro che desiderano un phablet ma che non gradiscono la risoluzione QHD, per molti ritenuta superflua su dei dispositivi del genere. Sicuramente l'assenza di una risoluzione di quel tipo consente di non gravare troppo sulla batteria, permettendo così di arrivare a fine giornata senza eccessivi problemi. Del resto, proprio il G7 standard possedeva un'ottima autonomia, un fattore molto importante per gli utenti, per cui Huawei ha tutte le intenzioni di proseguire sulla stessa strada. La qualità costruttiva sembra elevata, così come le specifiche, non resta che vedere se questo device avrà successo.

Altri contenuti per Huawei G7 Plus