Anteprima Huawei Mediapad M2

Huawei confeziona un tablet dal design curato e dalle carattersistiche interessanti, che comprendono un SoC Kirin 930 e un display da 8" Full HD, disponibile da settembre a partire da 329€.

Anteprima Huawei Mediapad M2
Articolo a cura di

Huawei è pronta per quello che potrebbe essere un grande successo; la società infatti propone un nuovo tablet dotato di alcune caratteristiche tecniche davvero intriganti e che potrebbero attirare l'attenzione di moltissimi appassionati. Si tratta di MediaPad M2, un dispositivo che offre componenti di buona qualità e un design piacevole alla vista, senza dimenticare l'utilizzo di materiali di buona fattura.
Il tablet sarà disponibile a partire da settembre in due versioni, una con connessione solo Wi-Fi e una dotata di modulo per il supporto delle reti LTE; la prima costerà 329 euro mentre la seconda avrà un prezzo pari a 399 euro. Ovviamente i prezzi varieranno anche a seconda della configurazione RAM-ROM scelta.

Caratteristiche tecniche

Il tablet è dotato di un display con diagonale da 8 pollici e risoluzione 1920x1200 pixel.
Proseguendo nella lettura della scheda tecnica, troviamo un processore octa-core HiSilicon Kirin 930, supportato da 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno nella versione standard oppure 3 GB di RAM e 64 GB di ROM in quella premium.
La fotocamera principale in dotazione è da 8 megapixel e consente di scattare foto con risoluzione 3264x2448 pixel e di registrare video in 1080p, è poi presente una fotocamera secondaria da 2 megapixel. Mediapd M2 possiede anche un sistema audio Dual Speaker Harman Kardon's Clari-Fi ed una batteria da 4.800 mAh. Il corpo è costituito da metallo ed ha uno spessore di soli 7.8 millimetri, davvero buono per un tablet.
Il device sarà disponibile in due colorazioni molto eleganti: oro e argento.Huawei MediPad M2 è basato su Android 5.0 con interfaccia utente personalizzata EMUI 3.1; questa consente una grande personalizzazione per l'utente, ma ricordiamo che non sfrutta il classico menù delle applicazioni presente normalmente sulla versione standard del sistema operativo. Come in tutti i dispositivi Huawei manca infatti il drawer, ma dopo poche ore di utilizzo ci si abitua in fretta alla sua assenza.

Huawei Le caratteristiche del device ci mostrano un prodotto piuttosto completo. Lo schermo si distingue per la buona risoluzione, soprattutto se rapportata alle dimensioni del pannello. Buona anche la batteria, che sembra essere in grado di fornire un'autonomia adeguata all'utilizzo quotidiano del device. La portabilità sembra buona, e lo spessore ridotto rappresenta senz'altro un punto a favore per la maneggevolezza e il design. Non ci resta che attendere il prossimo mese per capire quali sono le reali potenzialità di questo prodotto ed osservare l'accoglienza che il pubblico gli riserverà.