Anteprima Huawei MediaPad M3 arriva in Italia: caratteristiche e prezzi

Dopo la presentazione all'IFA di Berlino, il tablet Huawei MediaPad M3 arriva oggi ufficialmente in Italia. Scopriamolo insieme.

anteprima Huawei MediaPad M3 arriva in Italia: caratteristiche e prezzi
Articolo a cura di

Presentato qualche settimana fa durante l'IFA di Berlino, il nuovo MediaPad M3 ha finalmente raggiunto i mercati internazionali e, da oggi, anche l'Italia. Si tratta di un tablet dedicato al mondo multimediale, che include uno schermo da 8,4 pollici con una risoluzione di 2.560 x 1.600 pixel, che ben si presta alla visualizzazione di foto e video in alta definizione. Il processore scelto per il nuovo MediaPad è un octa-core Kirin 950 supportato da 4 GB di memoria RAM; per quanto riguarda lo storage interno, l'utente ha a disposizione 32 GB, avendo sempre la possibilità di espandere la memoria fino a 128 GB grazie allo slot MicroSD. Anche se le fotocamere non sono il punto forte dei tablet, Mediapad M3 offre due cam da 8 megapixel, una frontale e una posteriore. Una batteria da 5100 mAh ha il compito di fornire energia al dispositivo, facendolo arrivare a due giornate di utilizzo standard, secondo quanto dichiarato dal produttore.

L'impronta multimediale di MediaPad M3 si percepisce soprattutto se guardiamo all'audio. Huawei ha infatti installato due speaker frontali realizzati in collaborazione con Harman Kardon, per offrire all'utente un'esperienza sonora soddisfacente, è inoltre presente un chip audio marchiato AKG. La tecnologia Super Wide Sound 3.0 inoltre permette al tablet di riconoscere automaticamente se si sta riproducendo un contenuto video o una canzone, adattando di conseguenza la scena sonora. MediaPad M3 è piuttosto leggero con i suoi 310 grammi, mentre le dimensioni sono pari a 215,5 x 124,2 x 7,3 millimetri. Il tasto Home incorpora un sensore per le impronte digitali e consente di sfruttare alcune comode gesture tramite swipe e varie tipologie di tocco che vanno ad imitare perfettamente i tasti funzione. Il device si basa su Android 6.0 Marshmallow personalizzato con Emotion UI 4.1. Come anticipato, Huawei MediaPad M3 è acquistabile da oggi in Italia a un prezzo di 399€, nella versione con supporto all'LTE Cat.4.