Anteprima Lenovo Zuk Z2: SoC Snapdragon 820 e lancio nel 2016

Continua lo sviluppo del nuovo Zuk Z2, che uscirà nei primi mesi del 2016 e sarà dotato, con ogni probabilità, del SoC Snapdragon 820, garantendo così un ottimo boost prestazionale rispetto al precedente modello.

Anteprima Lenovo Zuk Z2: SoC Snapdragon 820 e lancio nel 2016
Articolo a cura di

Lenovo sta avendo sempre più successo, soprattutto grazie a notebook e portatili 2 in 1. Visto il buon riscontro avuto tra il pubblico, il brand ha creato quest'anno una nuova start-up, che è divenuta immediatamente famosa per la produzione dello smarthpone Zuk Z1. La risposta degli utenti è stata positiva per merito del prezzo conveniente e delle specifiche tecniche davvero buone. Il CEO di Zuk, tramite i social network, ha da poco annunciato l'arrivo del successore, che si chiamerà quasi sicuramente Zuk Z2; la vendita del terminale dovrebbe avvenire durante il primo trimestre del prossimo anno.
Ricordiamo che il prezzo dello Z1 è tra i 320-290 euro, perciò è probabile che il modello di seconda generazione abbia un costo similare.

Caratteristiche tecniche

La scheda tecnica non è ancora ufficiale, ma sul web si susseguono già molte indiscrezioni. Con ogni probabilità, il nuovo Zuk Z2 sarà equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 820, un enorme miglioramento rispetto allo Snapdragon 801 montato sul predecessore.
Ricordiamo inoltre che lo Z1 equipaggia uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione FullHD e sulla parte frontale presenta un pulsante che, oltre a fungere da tasto Home, ospita anche un lettore di impronte digitali; oltre a questo, vi sono anche 3 GB di RAM, 64GB di storage, connettività 4G ed una porta porta USB Type-C 3.0. Le specifiche tecniche di questo smartphone possono esserci utili per capire quale sarà la base da cui gli sviluppatori partono per la produzione di Z2, che con ogni probabilità includerà anche un display QHD, mentre sulle altre specifiche vige per ora il riserbo più assoluto.
Nel frattempo, il CEO di Zuk ha confermato l'arrivo dell'aggiornamento ad Android Marshmellow per lo Z1, per cui il nuovo terminale potrebbe arrivare nei negozi con l'ultima versione del robottino verde. Con il precedente modello Zuk aveva deciso di portare sul mercato due versioni del dispositivo, una con Android l'altra dotata di Cyanogenmod, vedremo se anche in questo caso la scelta sarà confermata.

Lenovo Zuk Z2 Le informazioni relative al nuovo Zuk Z2 sono davvero molto scarse ma i presupposti sembrano essere incoraggianti; se manterrà la stessa qualità del predecessore è possibile che il device possa avere successo, specie se il prezzo di vendita sarà vantaggioso per gli acquirenti. Confidiamo che il nuovissimo processore durante l'utilizzo non riscaldi troppo, come invece succedeva con il modello precedente. Purtroppo non è stata fornito alcun dato riguardante la batteria e la risoluzione del display, sarebbe stato utile al fine di capire quanta autonomia abbia il dispositivo. In conclusione, per ora la nuova creazione di Zuk sembra promettere bene, ovviamente dovremo aspettare la pubblicazione della scheda tecnica ufficiale per dare un parere più preciso e fondato su basi più certe; non ci resta quindi che aspettare il lancio di Zuk Z2.