Anteprima Mediacom Phonepad Duo S531 e Duo S510U

I nuovi smartphone di Mediacom arriveranno a breve nel mercato italiano, intanto analizziamo le specifiche dei due nuovi modelli, con l'S510U che si presenta con 2 GB di RAM e SoC octa core.

anteprima Mediacom Phonepad Duo S531 e  Duo S510U
Articolo a cura di

L'italiana Mediacom ha da poco presentato due nuovi smartphone, il PhonePad DUO S531 e il PhonePad DUO S510U, due telefoni di fascia medio-bassa basati su Android e dotati di supporto DualSIM. PhonePad DUO S531 sarà immesso sul mercato a partire da metà giugno al prezzo di 179 euro, mentre PhonePad DUO S510U sarà acquistabile entro la fine di giugno ad un costo di 189 euro. Di recente abbiamo provato il modello S470U, che si è rivelato un buon device in rapporto al prezzo. Le specifiche, migliori, dei nuovi modelli fanno quindi ben sperare, anche se solo una prova effettiva potrà far comprendere il loro reale potenziale.

Phonepad Duo S531

Il modello S531 è provvisto di un display IPS multitouch da 5.3 pollici con risoluzione HD, una dimensione abbastanza rara da trovare in uno smartphone. Il processore è un MediaTek MT6592M octa-core con frequenza di 1,4GHz, coadiuvato da 1 GB di memoria RAM DDR3 e 16GB di storage, espandibili tramite microSD.
Il comparto fotografico vede la presenza di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con Flash LED e di un sensore frontale da 5 megapixel.
Lo smartphone è dotato di supporto alla rete Wi-Fi b/g/n e al Bluetooth 4.0, inoltre riceve la radio FM e possiede un sistema di emissione di infrarossi, in modo da permettere all'utente di utilizzare il proprio device come telecomando per televisori, decoder e altri elettrodomestici che si servono di questo sistema. Ad alimentare tutto è una batteria da 2500 mAh.
Il device ha un design molto particolare, che lo rende riconoscibile, soprattutto vista la strana finitura della scocca posteriore. Le dimensioni e il peso non sono eccessivi, 147,9x73.8 millimetri, con uno spessore di 8,15 millimetri e un peso di 163 grammi. Tutto si basa su Android 4.4 KitKat, ma entro luglio verrà aggiornato alla nuova versione Lollipop. Al momento dell'acquisto l'utente potrà scegliere tra due colorazioni, Gold e Gray.

Phonepad Duo S510U

Questo smartphone è stato fornito di un display IPS da 5 pollici con risoluzione HD, processore Octa-core a 1.4 GHz, 2 GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna.
Sul retro è installata una fotocamera principale da 13 megapixel, mentre davanti prende posto una fotocamera da 5 megapixel. Il quadro viene completato dal supporto Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, sensore di prossimità, sensore di luminosità, accelerometro e Radio FM. Il tutto è alimentato da una batteria da 2000 mAh.
Come il modello precedente, anche questo è equipaggiato con Android 4.4 KitKat, ma entro luglio verrà effettuato l'upgrade a Lollipop. Lo smartphone sarà acquistabile nelle colorazioni Gold e Grigio siderale.

Mediacom Mediacom propone due smartphone adatti alla fascia di prezzo in cui vengono collocati; sulla carta l'offerta dell'azienda italiana sembra allettante per chi vuole un telefono dalle prestazioni adeguate ad un utilizzo comune (internet, email, messaggistica, multimedia, qualche gioco non troppo pesante) e con un prezzo piuttosto interessante, soprattutto considerato che sul web le cifre sono spesso più basse di quelle ufficiali. Sul fronte del design i due terminali appaiono curati, anche se è necessario toccare con mano i materiali utilizzati nell'assemblaggio per trarre le dovute conclusioni.