Anteprima Oppo Mirror 5s

Oppo propone un nuovo smartphone di fascia bassa dotato di SoC Snapdragon 410 e di un design, almeno in parte, ricercato, confezionando un prodotto interessante e di discreta fattura.

anteprima Oppo Mirror 5s
Articolo a cura di

Nelle scorse settimane si sono susseguite numerose notizie riguardanti un nuovo smartphone targato Oppo, si tratta di Mirror 5s. In un primo momento, sembrava che il rilascio di questo telefono fosse ancora lontano, fino a quando tutte le sue specifiche sono state ufficializzate dalla casa madre, a Taiwan. Il dispositivo in questione è uno smartphone di fascia media, con hardware di buona qualità e un design che ricorda molto quelli dei dispositivi Samsung, almeno nella parte frontale, mentre in quella posteriore le novità ci sono e sono evidenti. Il terminale è in vendita dal 5 luglio a Taiwan, ma arriverà anche in altre parti del mondo, anche se il prezzo purtroppo non è ancora stato reso pubblico.

Caratteristiche tecniche

Oppo Mirror 5s monta un display da 5 pollici dotato di risoluzione di 1280x720 pixel, con una densità di 294 ppi, sotto al quale alloggia un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core con clock massimo di 1.2 GHz. La GPU è una Adreno 305, coadiuvata da 2 GB di memoria RAM e da 16GB di storage interno che, volendo, sarà espandibile fino a 128 GB tramite l'utilizzo dello slot microSD. Posteriormente trova posto una fotocamera da 8 megapixel con interfaccia PureImage 2.0+, mentre anteriormente è installato un sensore da 5 megapixel, dotato della feature Beauify 3.0, tanto apprezzata dai fan dei selfie. Il dispositivo integra il supporto DualSIM, come è ormai consuetudine tra i brand asiatici, inoltre supporta anche la connettività 4G. Sotto la scocca trova alloggiamento una batteria da 2420 mAh che dovrebbe riuscire a fornire una buona autonomia al device. Il corpo del terminale è caratterizzato da un rivestimento in vetro sulla scocca posteriore, ornato da ombreggiature a forma di diamante che lo rendono davvero unico a livello di design.
Oppo Mirror 5s si basa sul sistema operativo Android 5.1 Lollipop personalizzato con l'interfaccia ColorOS e potrebbe essere lanciato in due versioni, a seconda del paese a cui sarà destinata la vendita: una con supporto 3G e l'altra con supporto alle reti LTE. Concludiamo la rassegna delle specifiche di Oppo Mirror 5s con le dimensioni, pari a 143.3 mm di altezza per 71.2 mm di larghezza, con uno spessore di 7.65 mm e un peso di 160 g, non proprio basso viste le dimensioni generali del dispositivo.

Oppo Mirror 5s Oppo ha commercializzato uno smartphone di fascia medio-bassa niente male, che potrebbe ottenere un buon successo nei vari mercati in cui sarà destinato; il comparto hardware è discreto e potrebbe regalare una buona esperienza d’uso. Interessante l'attenzione che la società produttrice ha impiegato nella realizzazione del design, davvero molto particolare sulla scocca posteriore; per questo motivo, Oppo Mirror 5s si discosta dalla filosofia di produzione che molti brand cinesi adottano di frequente, che prevede la creazione di device troppo somiglianti ai modelli dei marchi più famosi.

Altri contenuti per Oppo Mirror 5s