Anteprima Polar Loop 2

Il successore di Polar Loop, il cui lancio avvenne ben due anni fa, é disponibile ad un costo di 119 dollari in tre diverse colorazioni, anche se l'assenza del sensore per il battito cardiaco potrebbe essere un limite.

Anteprima Polar Loop 2
Articolo a cura di

I gadget tecnologici dedicati al fitness stanno raggiungendo picchi di popolarità davvero elevati e Polar ha sfruttato la palla al balzo per produrre Loop 2, il successore di Polar Loop, il cui lancio avvenne ben due anni fa.
Polar Loop 2 è già disponibile negli USA ad un costo di 119 dollari (19 dollari in più rispetto alla variante precedente). É possibile scegliere tra diverse colorazioni: Powder White, Sorbet Pink e Smoky Black. A partire da questo mese il prodotto potrà essere acquistato negli Stati Uniti e in Canada nella versione rosa e bianca, mentre quella nera sarà in vendita da settembre; la vendita a livello globale comincerà invece da novembre.

Caratteristiche

Polar Loop 2 integra tutte le tipiche funzioni presenti nelle smartband moderne, come la vibrazione in caso di notifiche dallo smartphone, la sveglia silenziosa e il monitoraggio dell'attività fisica.
Ricevere notifiche dal proprio smartphone tramite una vibrazione permetterà all'utente di essere messo al corrente dell'arrivo di chiamate, messaggi e promemoria, compresa la visualizzazione del nome del contatto che sta effettuando una chiamata verso lo smartphone. Tali notifiche saranno visualizzate grazie alla presenza di 85 minuscoli LED, che formano messaggi come "Walk" e "Call" per segnalare all'utente di camminare o l'arrivo di una chiamata sullo smartphone. I LED consumano molta meno energia rispetto ad un comune schermo e sembrano essere funzionali allo scopo per cui sono stati pensati.
Ovviamente rimangono invariate le funzioni presenti sul vecchio modello, che comprendono la possibilità di connettere un accessorio per monitorare il battito cardiaco (tale funzione non è infatti disponibile di serie) e la batteria con autonomia di una settimana.
La vibrazione ricorderà all'utente che è stato seduto o fermo troppo a lungo e che è il caso di fare un po' di attività fisica; Polar Loop 2 infatti tiene traccia di quanti passi vengono compiuti, di quanto si dorme e di quanto si sta seduti, in modo da monitorare l'esercizio fisico dell'utente. Grazie a questi dati il dispositivo calcola il consumo calorico giornaliero, fornendo così un quadro generale utile per calibrare meglio gli allenamenti. Ogni giorno, grazie a questo dispositivo, sarà possibile vedere il livello di sforzo fisico in tempo reale, suddiviso in cinque modalità: riposo, seduto, basso, medio e alto.
Il device potrà essere indossato anche mentre si nuota, grazie alla resistenza ai liquidi e all'immersione.

Polar Loop 2 Niente male il fitness tracker di seconda generazione proposto da Polar; sicuramente i miglioramenti fatti rispetto alla versione di due anni fa sono apprezzabili e rendono il dispositivo molto più completo. Purtroppo però esistono in commercio oggetti simili ancora più completi ad un prezzo più vantaggioso, forse sono più ingombranti ma rappresentano un'alternativa valida. Polar Loop 2 rimane comunque un gadget interessante e utile, anche se è carente di alcune funzionalità. Sarebbe stato interessante vedere integrato il sensore per monitorare il battito cardiaco e un rilevatore GPS, in modo da tenere sotto controllo al meglio il proprio allenamento.