Anteprima Samsung Galaxy S7 Active

Nelle scorse ore è stato avvistato sul web il Samsung Galaxy S7 Active, variante dell’ultimo top di gamma della casa coreana e nuovo esponente della linea Active, dedicata a chi cerca uno smartphone resistente e pronto a tutto.

Anteprima Samsung Galaxy S7 Active
Articolo a cura di

Nelle scorse ore è stato avvistato sul web il Samsung Galaxy S7 Active, variante dell'ultimo top di gamma della casa coreana e nuovo esponente della linea Active di Samsung, dedicata a coloro che cercano uno smartphone tecnicamente avanzato ma al tempo stesso capace di resistere a urti, cadute e contatti con i liquidi più disparati. Uno smartphone per chi pratica sport e attività all'aria aperta, anche sotto la pioggia e in luoghi impervi, dove un comune telefono, anche impermeabile, non resisterebbe a lungo.

Primo contatto

Al momento, non sono disponibili le specifiche tecniche del telefono, lo smartphone è apparso (con il nome Samsung Galaxy S7 Active) nella lista dei prodotti compatibili con un'app proprietaria di Samsung. Questo è bastato per dare il via a numerose speculazioni sulla natura del device. A differenza dei Galaxy S7 e S7 Edge, già impermeabili, la variante Active porterà il concetto di resistenza allo stremo, con il produttore coreano che enfatizzerà ulteriormente questa caratteristica. Il guscio protettivo di cui è dotato potrà resistere a urti e cadute accidentali, quasi certamente a discapito del design, ma questo non è certo un problema per chi conosce e apprezza gli smartphone di questa categoria. Quasi certa anche la presenza di una batteria di maggior durata e dei tasti fisici, per un utilizzo più pratico anche nelle situazioni a rischio, come il lavoro in cantiere, escursioni o immersioni, solamente per fare alcuni esempi. Per quanto riguarda le restanti specifiche, è probabile che con il nuovo Active Samsung segua quanto fatto negli scorsi anni, riproponendo l'hardware visto nei modelli standard. Se così fosse, avremmo di fronte il più potente smartphone rugged sul mercato, che non avrà la resistenza dei prodotti professionali ma di certo specifiche migliori. Samsung non ha diffuso alcun commento in merito, secondo alcune voci però il Galaxy S7 Active potrebbe essere venduto solamente in pochi mercati, tra cui gli Stati Uniti (probabilmente in esclusiva con il gestore AT&T) e in Canada. Nessuna notizia invece per quanto riguarda periodo di presentazione, commercializzazione e prezzo di vendita.

Samsung Galaxy S7 Active Sappiamo troppo poco sul futuro Galaxy S7 Active, il nome dello smartphone è apparso recentemente in più database e questo conferma certamente l’esistenza del prodotto. Uno smartphone dalle caratteristiche “estreme” progettato per resistere e dare il massimo anche nelle situazioni più rischiose, senza però mettere da parte le prestazioni e le funzionalità. Questo è il punto forte del prodotto, che non riesce a raggiungere, almeno nelle precedenti incarnazioni, la resistenza dei dispositivi rugged professionali, ma li supera in usabilità e performance. Restiamo in attesa della presentazione ufficiale.