Anteprima ZTE Axon 7 Mini: doppio speaker frontale e DAC audio dedicato

ZTE Axon 7 Mini arriverà entro settembre anche in Italia a 299€, offrendo un design particolare e interessanti specifiche tecniche.

Anteprima ZTE Axon 7 Mini: doppio speaker frontale e DAC audio dedicato
Articolo a cura di

ZTE sta per lanciare in Italia il nuovo Axon 7 mini, in arrivo a breve (entro fine settembre) nei nostri negozi. L'obiettivo della società cinese è quello di proporre un prodotto assolutamente vincente, che coniughi caratteristiche tecniche buone e un prezzo competitivo e, stando alle specifiche, sembra esserci riuscita. Lo smartphone offre un display da 5.2 pollici FullHD con processore Qualcomm Snapdragon 617, supportato da 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna, espandibile grazie allo slot dedicato alla microSD. Nella parte posteriore è possibile notare il sensore per le impronte digitali e la fotocamera da 16 Megapixel leggermente sporgente, mentre frontalmente è installata un'ottica da ben 8 megapixel. Durante l'evento di presentazione all'IFA 2016, ZTE ha dedicato parecchio spazio al comparto audio che viene presentato come la punta di diamante di questo device; l'azienda ha ben sfruttato la collaborazione con diversi brand maestri nel mondo sonoro, includendo prima di tutto un DAC dedicato prodotto da AKM e munendo lo smartphone di tecnologia Dolby Atmos.

Il tutto, unito ai due speaker frontali posti sopra e sotto al display, è in grado di produrre un suono pieno, chiaro e avvolgente, regalando così un'esperienza uditiva di alto livello sia che si tratti dell'ascolto di brani musicali che della visione di film e video. A fornire energia è una batteria dal 2705 mAh che potrà usufruire della modalità di ricarica rapida sfruttando la tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0, che consentirà di passare da 0 a 50% di carica in solo mezz'ora. L'asset si basa sul sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e sarà disponibile in due colorazioni, oro e argento.ZTE Axon 7 Mini sarà acquistabile da fine settembre in Europa, Stati Uniti, Giappone, India, Arabia Saudita e Australia a 299 euro.

ZTE Axon 7 Mini Proposta allettante quella di ZTE, che sulla carta risulta essere adatta a muoversi bene nella fascia di mercato a cui è destinata; molto interessante il design, reso particolare dagli altoparlanti frontali disposti orizzontalmente sopra e sotto lo schermo. Le specifiche tecniche sono buone e il comparto sonoro alza sicuramente il livello di questo smartphone visto che non è semplice trovare prodotti con un DAC dedicato, specialmente in questa fascia di prezzo. Insomma, Axon7 Mini sembra profilarsi come buon Kick Butt, come è stato definito durante l'evento di Berlino, staremo a vedere come procederanno le vendite e come si comporterà durante l'utilizzo quotidiano.