Anteprima ZTE Nubia X8

Un misterioso phablet è apparso per poco tempo sul sito ufficiale ZTE. Ancora non si conoscono tutte le specifiche, ma quello che si è visto fino a questo momento sembra preannunciare l'arrivo di un nuovo top di gamma.

anteprima ZTE Nubia X8
INFORMAZIONI SCHEDA
Articolo a cura di

Sembrerebbe che ZTE sia in procinto di annunciare un nuovo smartphone top di gamma, che si andrebbe ad aggiungere alla serie di Nubia. A causa di un errore da parte di ZTE, sul web sono trapelate informazioni a proposito di un certo Nubia X8, ma l'azienda produttrice non ha ancora rivelato alcunché in via ufficiale. Si potrebbe pensare che l'errore di ZTE sia stato volontario e studiato a tavolino per creare suspance e curiosità attorno al nuovo terminale, se fosse questo il caso, l'azienda è sicuramente riuscita nell'intento.
Il prodotto sarà acquistabile in due diverse colorazioni, nero ed oro; ovviamente non vi sono informazioni circa la data di lancio e il prezzo di Nubia X8, dal momento che non sappiamo nemmeno se effettivamente questo smartphone verrà prodotto.

Caratteristiche tecniche

I dati diffusi sul web rivelano uno schermo Bezel-Less con 5.5 o 6 pollici di diagonale e risoluzione QHD, sotto al quale si trovano 4GB di memoria RAM LPDDR3 e 32 o 64 GB di storage interno, espandibile per mezzo dello slot micro SD. Purtroppo non vi sono informazioni a proposito del SoC adottato per questo nuovo smartphone di fascia alta, ma è probabile che si manterrà in linea con quelli montati su altri top di gamma cinesi.
Il fiore all'occhiello di Nubia X8 è senza ombra di dubbio la batteria, da ben 5120 mAh, in grado di assicurare una buona autonomia al terminale, fornendo tutta l'energia necessaria al consumo energetico dato dal display QHD. Nonostante l'ottima capienza della batteria, il corpo del dispositivo si mantiene comunque sottile, con uno spessore pari a 7,9 millimetri, mentre il peso non sarà proprio dei migliori (201 grammi), anche se non dovrebbe arrecare particolari scomodità all'utente.
Il terminale supporterà le reti 3G, 4G LTE, Wi-Fi e Bluetooth e sotto la fotocamera posteriore potrebbe essere installato un sensore biometrico per la rilevazione delle impronte digitali, garantendo così il rispetto della privacy e la sicurezza dei propri dati.
Il design senza bordi conferisce al tutto un aspetto molto leggero ed elegante, complice anche la scocca realizzata in lega di alluminio, in grado di dare sempre un tocco premium ad ogni terminale. Il sistema operativo adottato per questo dispositivo dovrebbe essere Android 5.0 Lollipop con interfaccia utente personalizzata Nubia UI.

ZTE Nubia X8 Se Nubia X8 venisse confermato, sarebbe un ottimo colpo per ZTE, che è riuscita a risolvere il problema dell'autonomia dei dispositivi con schermo QHD, installando una batteria molto capiente. Ciò porta ovviamente ad un aumento del peso totale del device, ma siamo sicuri che in molti preferiranno avere la sicurezza data da una buona autonomia, anziché uno smartphone leggero ma che non riesce ad arrivare nemmeno a fine giornata.