Speciale Casio dedica a Milano il nuovo G-Shock Corso Como 1st Anniversary

Casio festeggia a Milano il primo anno di apertura del suo negozio ufficiale G-Shock di Corso Como, e lo fa realizzando un orologio in edizione limitata, dal design che prende spunto proprio dalla strada milanese.

Speciale Casio dedica a Milano il nuovo G-Shock Corso Como 1st Anniversary
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Passano le mode, cambiano gli stili e la tecnologia, ma gli orologi Casio sono sempre presenti in questo settore. Settore che mai come ora è tentato dalle possibilità offerte dai moderni sistemi operativi dedicati agli orologi, che stanno diventando sempre più Smart. Casio però non ha fretta, forte di un background solido e di prodotti che hanno saputo passare indenni il trascorrere del tempo. L'Italia è certamente uno dei paesi che apprezza di più il lavoro dell'azienda giapponese, tanto che è tra i pochi in cui è disponibile un negozio ufficiale G-SHOCK , aperto un anno fa a Milano, nell'esclusivo Corso Como, a due passi dalla stazione di Porta Garibaldi, un'area che ha visto una crescita enorme, diventando uno dei centri propulsivi della nuova Milano. Per celebrare il primo anno di apertura, Casio ha organizzato un evento a cui ha preso parte, tra gli altri, anche Kazuyuki Yamashita, Managing Director di Casio Europe. Non bastasse questo, l'azienda giapponese ha voluto rendere omaggio al capoluogo lombardo, con un modello speciale dedicato proprio a Corso Como, realizzato da due designer giapponesi di nascita ma milanesi di adozione.

Ecco il nuovo G-SHOCK Corso Como 1st Anniversary

L'Italia è un paese centrale per le strategie di Casio, non solo perché il pubblico nostrano è da sempre legato alla corporation giapponese. La moda e lo stile italiano hanno fatto scuola nel mondo e non è un caso che proprio l'Italia, e Milano, siano state scelte per l'apertura di uno store ufficiale, un anno fa. Per celebrare l'evento Casio si è affidata a Tomonori Kawaji e Itsuko Inoue, che hanno creato il modello celebrativo G-SHOCK Corso Como 1st Anniversary, realizzato in edizione limitata, in vendita esclusiva nei negozi del brand. Si tratta di un orologio disponibile in 40 pezzi nello store milanese, mentre in Europa e nel resto del mondo saranno solo 20 le unità distribuite. Nonostante il numero limitato di esemplari il prezzo è di 169 €, per portare a casa un dispositivo resistente agli urti e all'acqua fino a 20 BAR, ricoperto da un vetro minerale antigraffio, al cui interno è collocato un quadrante analogico-digitale. La cassa e il cinturino sono realizzati con una resina molto robusta, illuminata da una luce LED automatica. Le funzioni prevedono la possibilità di impostare 5 allarmi giornalieri, timer, calendario automatico, cronometro 1/100 sec e visualizzazione dell'ora nei formati 12/24. Ma parliamo per un attimo del design, molto particolare, che riprende alcuni degli elementi distintivi della strada milanese, come la fontana di forma circolare che compone la cassa del prodotto, oppure il cinturino ispirato alla strada ciottolata che caratterizza il corso. I designer Tomonori Kawaji e Itsuko Inoue hanno voluto celebrare in questo modo il connubio tra Milano e Casio, per un risultato finale decisamente particolare. Del resto, molti dei lavori fatti dallo studio Punto IT Design si basano proprio sulla perfetta fusione tra le diverse sensibilità stilistiche giapponesi e italiane.
Durante la presentazione dell'esclusivo orologio ha preso la parola Kazuyuki Yamashita, che ha ringraziato l'Italia per l'ottimo riscontro avuto nei confronti della linea G-Shock.
"Per me è un piacere essere qui con voi a celebrare un giorno così importante. Oggi possiamo dire con orgoglio che i risultati e le performance di G-Shock in Italia, come in Europa, sono entusiasmanti. Stiamo crescendo, passo dopo passo, sia in termini di immagine del nostro marchio, che in termini di quota di mercato. In Italia, in particolare, G-Shock ha rafforzato la propria brand awareness, comunicando un'immagine e una personalità ben definiti."
Parole che confermano ancora una volta l'impegno di Casio nel nostro paese, sempre più centrale nelle strategie dell'azienda giapponese. All'interno del negozio è possibile osservare tutta la gamma G-Shock, che comprende modelli di stampo classico ma anche orologi più smart, in grado di interfacciarsi con lo smartphone per regolare l'ora e le sveglie, o per gestire il player musicale. Ancora non è disponibile un vero e proprio smartwatch, ma Casio proporrà certamente qualcosa di nuovo in questo settore nel prossimo futuro, in cui le novità non mancheranno di certo.