Ces2006 - Consumer Electronics Show 2006

Videogiochi
Xbox 360 scalda l'estate con i mercoledì di Xbox Live Arcade Ces2006
notizia Xbox18:35, 12 Luglio 2006

Xbox 360 scalda l'estate con i mercoledì di Xbox Live Arcade

Milano, 12 luglio 2006 - Xbox Live annuncia Xbox Live Arcade "Wednesdays", una nuova iniziativa che prevede il lancio di nuovi titoli Xbox Live Arcade per gli appassionati di tutto il mondo. A partire da oggi, infatti, nuovi giochi Xbox Live Arcade saranno rilasciati in tutto il mondo contemporaneamente ogni mercoledì.

Videogiochi
Nvidia Quad SLI simili come prestazioni a PS3? Ces2006
notizia Ps315:29, 11 Gennaio 2006

Nvidia Quad SLI simili come prestazioni a PS3?

Derek Perez, personaggio facente parte dello Staff Nvidia, durante la presentazione del sistema Dell XPS 600 dotato di ben 4 schede Nvidia Quad in SLI, ha affermato che questa soluzione potrebbe essere un campione plausibile delle potenzialità di Play Station 3.

Videogiochi
Lettore Dvd Kiss  con supporto Windows Media Video HD Ces2006
notizia HT02:41, 9 Gennaio 2006

Lettore Dvd Kiss con supporto Windows Media Video HD

Durante il CES, Linksys ha mostrato il nuovo lettore Dvd Kiss Dp-600, uno dei primi lettori Dvd compatibili con il formato Windows Media Video ad alta definizione . Questo modello e' dotato di scheda Wireless Lan integrata (802.11g) tramite la quale e' possibile accedere senza fili alla guida on line elettronica dei programmi, a una selezione di circa tremila stazioni radio, ad altre tipologie di servizi disponibili in Internet e ai contenuti digitali presenti sul Pc di casa. Inoltre il Dp-600 integra il supporto per Mpeg-4, Nero Digital, Divx Hd, Xvid, Mp3, Wma, Wma Pro e Ogg Vorbis playback, un'interfaccia utente avanzata e un album fotografico per le immagini digitali. II prodotto sara' disponibile in Europa da febbraio.

Cinema
Lettore HD-DVD anche per RCA Ces2006
notizia02:08, 9 Gennaio 2006

Lettore HD-DVD anche per RCA

Non sono solo le grandi case ad aver annunciato in anteprima la prossima disponibilità di lettore di prossima generazione. RCA ha infatti annunciato che ad aprile introdurrà sul mercato il proprio lettore HD-DVD - HDV-5000 - ad un prezzo di circa 500$, confermando la tendenza di Toshiba a puntare su prezzi di lancio decisamente più bassi rispetto a quelli della controparte Blueray.

Cinema
Il futuro delle Flat TV: finalmente SED! Ces2006
notizia01:48, 9 Gennaio 2006

Il futuro delle Flat TV: finalmente SED!

Il Ces 2006 non è solo Blueray vs HD-DVD. Molti visitatori si aspettavano di vedere qualche modello di display digitale su tecnologia SED, e finalmente le loro aspettative sono state soddisfatte. Canon e Toshiba  hanno mostrato infatti  quello che sarà il display principe del prossimo futuro, che ambisce a soppiantare plasma e lcd.

Cinema
Entro la fine dell'anno il primo lettore di dischi Olografici Ces2006
notizia00:07, 7 Gennaio 2006

Entro la fine dell'anno il primo lettore di dischi Olografici

InPhase Technologies oggi ha annunciato lo  sviluppo dei primi lettori Olografici (H-ROM) pensati per il mercato consumer. Per chi non lo sapesse, un supporto olografico è in grado di immagazzinare fino a 1600GB. Maxell in passato ha annunciato un disco olografico capace di archiviare fino a 300GB di dati (3 volte la capacità massima annunciata per il Blu-ray). Il lettore Tapestry HDS4000 è stato sviluppato in collaborazione con la stessa Maxell, e sarà disponibile sul mercato entro la fine di quest'anno.

Cinema
Nuovi Titoli per HD-DVD Ces2006
notizia14:48, 6 Gennaio 2006

Nuovi Titoli per HD-DVD

Dopo il primo elenco di titoli disponibili su HD-DVD ecco che Warner annuncia che nuovi film saranno editati sul nuovo supporto con video ad alta definizione: si tratta di Batman Begins, Constantine, Harry Potter, Charlie and the Chocolate Factory, Ocean's Twelve,  The polar Express, The Phantom of the Opera, Dukes of Hazzard, The Matrix trilogy, Twister, e per finire Terminator 3. Quindi è la volta di Paramount: Braveheart, Forrest Gump, The Manchurian Candidate, Elizabethtown, Spongebob, Italian Job, School of rock, Sky Captain, Ghost, Grease. Per concludere i titoli della Universal Pictures: Van Helsing, The Bourne supremacy, The chronicles of Riddik, Apollo 13, U-571, 12 Monkeys, Dune, The Thing, End of Days, Backdraft, Waterworld, The bone collector, Spy Game, Pitch black, Conan il barbaro, Dante's Peak. Non c'è che dire, l'offerta più ampia si fa sempre più allettante per spingere il pubblico ad abbracciare rapidamente i nuovi standard.

Videogiochi
Distribuiti oltre 4000 dev-kit PS3 agli sviluppatori Ces2006
notizia Ps312:44, 6 Gennaio 2006

Distribuiti oltre 4000 dev-kit PS3 agli sviluppatori

Tra le pochissime informazioni emerse su Playstation 3 al Ces 2006 ne riportiamo una presa direttamente dalla  conferenza  Sony del 5 gennaio, particolarmente interessante ai fini della programmazione e del supporto di giochi per la nuova console del colosso giapponese, e cioè la distribuzione di oltre 4000 kit di sviluppo alle software house.

Tech
Monitor LCD da 1ms da Viewsonic Ces2006
notizia12:36, 6 Gennaio 2006

Monitor LCD da 1ms da Viewsonic

Decisamente il monitor LCD più veloce oggi esistente il prototopo che Viewsonic sta mostrando a Las Vegas grazie ad un tempo di risposta di soli 1ms. La scheda tecnica di questo monitor è ancora "under construction", cosi come lo sono la data di commercializzazione e il prezzo.

Tech
Sanyo mostra un LCD con tuner HD incorporato Ces2006
notizia12:31, 6 Gennaio 2006

Sanyo mostra un LCD con tuner HD incorporato

Sanyo ha mostrato il suo primo display LCD 16:9 con tuner tv HD incorporato. Non sono trapelate molte informazioni,se non che la commercializzazione è prevista entro la fine di questo anno. Il prezzo poi sarà annunciato contestualmente alla commercializzazione.

Tech
Samsung mostra il primo LCD da 82' illuminato a LED Ces2006
notizia12:18, 6 Gennaio 2006

Samsung mostra il primo LCD da 82" illuminato a LED

Samsung ha mostrato in occasione del CES il primo LCD illuminato a LED, senza necessità delle ruota colore tipica dell'attuale generazione di LCD. L'illuminazione a LED dovrebbe garantire una migliore fedeltà cromatica - vero tallone d'achille di questa tecnologia. Il modello mostrato vanta ben 82 pollici di diagonale, risoluzione nativa 1920*1080p, rapporto di contrasto di 7000:1 e l'ormai indispensabile HDMI. Nulla è trapelato circa prezzi e date di commercializzazione.

Tech
Accordo Microsoft - Sky per la tv on demand Ces2006
notizia11:03, 6 Gennaio 2006

Accordo Microsoft - Sky per la tv on demand

Questa è una tra le notizie più interessanti e attese della fiera dell'audio-video: Sky offrirà la possibilità di accedere a servizi video on demand tramite media center. Grazie al nuovo sistema operativo Vista, presentato nelle scorse ore al CES, il sistema domestico di Redmond potrà connettersi ai sistemi Sky e così accedere agli archivi video del colosso satellitare europeo. Si stima che nella sola Inghilterra ci siano ben otto milioni di potenziali acquirenti di questo servizio. Per usufruire del servizio sarà necessario un collegamento a banda larga, maggiori dettagli saranno svelati in futuro.

Videogiochi
Denon AVR-2807 Ces2006
notizia HT10:47, 6 Gennaio 2006

Denon AVR-2807

Denon, nome che è sinonimo di qualità nell'ambiente audio-video, ha presentato il suo nuovo sintoamplificatore AVR-2807, che promette ben 110W per canale. Ciò che rende interessante questo integrato AV non sono però le caratteristiche audio, che si presentano simili a quelle del già ottimo AVR-3806, ma quelle video, infatti presenta ingressi HDMI con la possibilità di upscalare i segnali video fino alla risoluzione di 1080 linee, full HD; è la prima volta che questo è possibile in un prodotto di questa classe e non più solo ad appannaggio dei top di gamma. L'AVR-2807 ha anche una versione migliorata dell'autocalibrazione Audyssey e l'XM-connect, che lo rende in grado di captare le trasmissioni radio trasmesse via satellite. Purtroppo manca ancora la possibilità di una connessione diretta con un Ipod/Mp3, disponibile sul più grande 4306, ma la casa garantisce che nel corso del prossimo anno sarà rilasciato un nuovo dock Ipod col quale l'AVR-2807 è già compatibile Questo splendido receiver sarà disponibile da Marzo, nero o silver, al prezzo di 1100$.

Videogiochi
Klipsch rinnova la serie Reference Ces2006
notizia HT10:14, 6 Gennaio 2006

Klipsch rinnova la serie Reference

L'americana Klipsch ha deciso di dare una rinfrescata alla linea di diffusori Reference, presentando ben venti modelli nuovi dei suoi apprezzati diffusori acustici, in occasione della fiera di Las Vegas.

Videogiochi
Playstation 3: immagini dal CES di Las Vegas Ces2006
notizia Ps318:48, 5 Gennaio 2006

Playstation 3: immagini dal CES di Las Vegas

Pur concentrandosi prevalentemente sulla promozione del formato Blu-Ray e non svelando grandi novità per ciò che riguarda l'arrivo di Playstation 3 nel 2006, Sony ha comunque portato la sua prossima console nel megastand con cui è presente al CES di Las Vegas. Oltre alla proiezione di video dei vari giochi in arrivo, Sony ha nuovamente mostrato il design della console ma la vera novità è stata un hardware PS3 opportunamente nascosto collegato a uno schermo HDTV con la dimostrazione delle capacità qualitative del lettore Blu-Ray che verrà montato sulla console.

Cinema
I plasma LG al CES Ces2006
notizia17:40, 5 Gennaio 2006

I plasma LG al CES

Sono ben nove i nuovi modelli di televisori al plasma che LG presenta al Ces di Las Vegas, nove modelli che partono dai canonici 42 pollici per arrivare all'imponente modello da 71 pollici. I modelli da 42 pollici, destinati alla maggior parte degli utenti sono tre, quindi abbiamo i modelli da 50, 60 e 71 pollici. Le maggiori attenzioni però non sono dedicate alle performances degli schermi, peraltro notevoli, quanto alle caratteristiche aggiuntive che li rendono più appetibili rispetto alla concorrenza. Ben quattro modelli infatti, hanno incorporato un registratore dvd, capace di immagazzinare 15 ore di filmati in alta definizione e 60 ore in definizione standard. I due modelli più importanti sono il 50PB2DR ed il 60PB2DR, con doppio tuner e decoder per la tv via cavo. Mentre per le normali trasmissioni è possibile registrare un canale guardandone un altro , per la tv via cavo questo non è ancora possibile.

Ultimi Articoli Ces2006 - Consumer Electronics Show 2006

Tech
LCD da 57' per Sharp superveloce Ces2006
notizia15:05, 5 Gennaio 2006

LCD da 57" per Sharp superveloce

Sharp ha annunciato un nuovo display lcd da 57 pollici caratterizzato da un tempo di risposta dei pixel molto veloce, pari a soli 4ms. C'è da dire però che Sharp ha gia attualmente in catalogo un display LCD da 65", ma in termini di prestazioni non ha niente a che vedere con questo nuovo display da 57". Infatti quest'ultimo - oltre al tempo di risposta dei pixel decisamente più veloce - può vantare anche un rapporto di contrasto migliore ( 1500:1 contro gli 800:1 del 65"). Sharp non ha comunicato la data di commercializzazione di questo display, ne tantomeno il prezzo (si stima superiore ai 10000$).

Cinema
Annunciati i primi film in HD-DVD Ces2006
notizia14:53, 5 Gennaio 2006

Annunciati i primi film in HD-DVD

Dopo l'annuncio dei primi titoli di film in alta definizione distribuiti su Blue-Ray, è la volta dei concorrenti associati con l'HD-DVD svelare i primi titoli in uscita sul supporto sviluppato da Toshiba. Al momento la lista non è ancora completa ma sono stati annunciati: Million dollar baby, Harry Potter 4, Full Metal Jacket, Blazing Saddles (mezzogiorno e mezzo di fuoco), Jarhead, SKy captain and the world of tomorrow, Shakespeare in love.Entro la fine dell'anno i titoli disponibili su HD-DVD dovrebbero essere duecento

Cinema
Lettore Blu-Ray Pioneer Ces2006
notizia14:28, 5 Gennaio 2006

Lettore Blu-Ray Pioneer

Sul mercato americano uscirà in maggio al costo di 1800$ il primo lettore Blue-Ray di Pioneer e farà subito parte della serie Elite, ovvero la denominazione americana per i prodotti top di gamma del colosso nipponico. Si chiamerà BDP-HD1, e sarà in grado di convertire tutto il software in lettura a 1080p, naturalmente dall'uscita HDMI, ormai dovremmo esserci abituati. Oltre alla compatibilità con gli standard audio e video presenti su tutti i lettori della nuova generazione e presentati in questi giorni a Las Vegas, il modello Pioneer sarà in grado di inderirsi in una rete domestica e gestire i file provenienti da un qualunque server compatibile DLNA o da un PC con Windows Media Connect (come Xbox 360).

Cinema
In estate il primo lettore Blu-ray marchiato Sony Ces2006
notizia13:41, 5 Gennaio 2006

In estate il primo lettore Blu-ray marchiato Sony

In un comunicato diffuso in occasione del CES, Sony ha confermato marzo come il mese del debutto ufficiale della tecnologia BLU-RAY. Per vedere il primo lettore blu-ray targato Sony bisognerà attendere però fino all'estate.

Tech
Sony annuncia nuovi modelli del brand BRAVIA Ces2006
notizia12:49, 5 Gennaio 2006

Sony annuncia nuovi modelli del brand BRAVIA

Il quel di Las Vegas, Sony ha annunciato la prossima introduzione sul mercato di 6 nuovi display digitali LCD, che vanno ad ampliare la gamma di prodotti BRAVIA attualmente inc ommercio. Si tratta di display LCD che variano dai 26 pollici fino ai 46".

Tech
Sony mostra in anteprima i suoi futuri display Ces2006
notizia12:33, 5 Gennaio 2006

Sony mostra in anteprima i suoi futuri display

Il catalogo di display FLAT Sony, ben presto (si spera!) conterrà nuovi display digitali innovativi. In queste ore Sony sta mostrando gli schermi che nel prossimo futuro saranno disponibili sul mercato: si tratta di un prototipo LCD da 82" (xvYCC compliant) e di  un display con tecnologia  Silicon X-tal Reflective Display (SXRD™) da 55", entrambi 1080p. Per ulteriori informazioni : http://news.sel.sony.com/pressrelease/6404

Videogiochi
[Ces 2006] Bill Gates a tutto campo su Xbox360 Ces2006
notizia Xbox 36012:32, 5 Gennaio 2006

[Ces 2006] Bill Gates a tutto campo su Xbox360

Ad un solo mese dal lancio Mondiale di Xbox360, Bill Gates ha parlato del grande momento di successo che il prodotto sta attraversando, con previsioni di vendita, che se mantenute, ne farebbero la console da casa venduta più velocemente di tutti i tempi, con un installato che varierà tra i 4.5 e 5.5 milioni di unità, entro la fine di Giugno 2006.

Cinema
Lettore Blue-Ray di Samsung Ces2006
notizia10:32, 5 Gennaio 2006

Lettore Blue-Ray di Samsung

Dopo l'annuncio dei primi film su Blue-Ray non poteva mancare all'appello una novità hardware per poter sfruttare i nuovi supporti e il primo oggetto destinato a questo scopo è il BD-1000 della coreana Samsung. La casa sostiene che il proprio lettore sarà il primo Blue-Ray player commercializzato negli Stati Uniti e che le vendite inizieranno in primavera, marzo o aprile, (il che ci fa pensare ad un ritardo della Ps3 di Sony) ad un prezzo di 1000$, il doppio di quanto chiede Toshiba per il suo modello entry level. Il BD-1000 non è una novità assoluta in quanto fu presentato all'IFA di Berlino lo scorso autunno, ma ora abbiamo una data d'uscita. Il lettore sarà compatibile con tutti i formati audio multicanale e sarà retrocompatibile verso gli attuali dvd video, sarà in grado di leggere i dvd-ram, dvd+r, dvd-r e anche i dvd riscrivibili e sarà dotato di uscita HDMI

altre notizie