MWC 2012 - Mobile World Congress 2012

Tech
iPad 2 e Samsung Galaxy S II eletti come migliori prodotti dell'anno MWC 2012

2

notizia14:02, 1 Marzo 2012

iPad 2 e Samsung Galaxy S II eletti come migliori prodotti dell'anno

Gli organizzatori del Mobile World Congress di Barcellona, hanno assegnato il Global Mobile Awards 2012, che per il diciassettesimo anno di file, premia i migliori prodotti dell'anno nel settore mobile. I vincitori dell'edizione di quest'anno sono il Samsung Galaxy S II e l'Apple iPad 2, rispettivamente il miglior smartphone e tablet dell'anno(all'azienda coreano è andato anche il premio di produttore dell'anno). Samsung, con un doppio riconoscimento, ha battuto Apple, vincitrice lo scorso anno con il suo iPhone 4, ma che quest'anno non è riuscita a convincere, nonostante le novità(poche a dire il vero), introdotto con l'iPhone 4S. Ricordiamo che premio è assegnato nientemeno che dalla GSMA, associazione che riunisce le aziende più importanti del mondo nel settore della mobilità, da chi si occupa d'infrastrutture agli operatori telefonici, passando appunto dai produttori di smartphone. Sicuramente una grossa soddisfazione per Samsung che, col passare del tempo, sta conquistando sempre più la fiducia degli utenti, mediante l'alta qualità dei suoi prodotti.

Tech
Da Acer CloudMobile MWC 2012
notizia19:34, 29 Febbraio 2012

Da Acer CloudMobile

Acer ha presentato a Barcellona il suo nuovo smartphone CloudMobile. Si tratta di un telefono 9,9 millimetri ma il cui design lo fa sembrare ancora più sottile. E proprio il design del prodotto è una sua caratteristica principale. Acer ne ha curato ogni minimo dettaglio, persino la trama del lato posteriore del telefono rivela tali attenzioni. CloudMobile è però in una fase di sviluppo (a livello software) piuttosto precoce, quindi prima di vederlo in commercio dovremo attendere un altro po', anche se Acer non ha specificato quanto.

Tech
Rilasciata la consumer preview di Windows 8 MWC 2012
notizia16:04, 29 Febbraio 2012

Rilasciata la consumer preview di Windows 8

Oggi Microsoft in occasione del MWC 2012 ha presentato ufficialmente la consumer preview del suo futuro sistema operativo desktop: WIndows 8. In contemporanea è stata rilasciata questa anteprima anche su internet, infatti è già possibile scaricarla. Tenete a mente che Windows 8 richiede:minimo un processore da 1GHz, 1GB di RAM (32-bit) o 2 GB di RAM (64-bit), 16 GB (32-bit) o 20 GB (64-bit) di spazio disponibile su disco, DirectX 9 con WDDM 1.0 o superiore e risoluzione minima dello schermo 1024 x 768. Recatevi alla fonte per poter scaricare voi stessi la preview!

Tech
Prezzi e disponibilità di alcuni smartphone LG e Sony presentati a Barcellona MWC 2012
notizia12:19, 29 Febbraio 2012

Prezzi e disponibilità di alcuni smartphone LG e Sony presentati a Barcellona

Dal rivenditore britannico Clove, veniamo a sapere i prezzi e la disponibilità di alcuni smartphone di LG e di Sony che le compagnie hanno presentato sul palco del Mobile World Congress 2012. Iniziamo con LG Optimus 4X HD, il quale dovrebbe costare circa 600 dollari, tasse incluse. Per quanto riguarda Optimus 3D Max, sembra proprio che lo smartphone con display autostereoscopico non approderà mai nel Regno Unito e probabilmente anche nel resto d'Europa. Magari però LG non ha semplicemente ancora delineato i suoi piani commerciali in merito al prodotto.

Tech
Windows Phone Tango ad aprile MWC 2012
notizia11:48, 29 Febbraio 2012

Windows Phone Tango ad aprile

Microsoft in occasione del MWC ha confermato che la minor release Windows Phone Tango, sarà rilasciata ad aprile, dopo il rilascio dei nuovi ed accessibili telefoni Nokia e Huawei. L'aggiornamento Tango sarà sempre chiamato Windows Phone 7.5 e permetterà l'utilizzo di processori a basso costo e ridotta la memoria RAM (256 MB), il tutto senza danneggiare teoricamente la fluida esperienza di Windows Phone. E a sentire chi ha potuto testare il Lumia 610, le promesse sono state mantenute.

Tech
ViewSonic: i tablet presentati a Barcellona MWC 2012
notizia21:57, 28 Febbraio 2012

ViewSonic: i tablet presentati a Barcellona

Dopo aver trattato degli smartphone che ViewSonic ha presentato al MWC 2012 a Barcellona, parliamo ora dei tablet che ha introdotto nella medesima occasione. ViewPad E70 utilizza come sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed è dotato di un display da 7 pollici touchscreen, processore da 1GHz e 4GB di archiviazione, il tutto per 129£. Possiede anche una fotocamera frontale, Wi-Fi e slot microSD espandibile fino a 32GB. Sarà disponibile in Europa entro la fine di giugno.

Tech
Samsung Galaxy Ace Plus, Galaxy S Advance e Blaze 4G MWC 2012

2

notizia19:50, 28 Febbraio 2012

Samsung Galaxy Ace Plus, Galaxy S Advance e Blaze 4G

Altri interessanti prodotti presentati da Samsung al MWC in corso sono gli eredi di due modelli che hanno avuto un notevole successo commerciale. Iniziamo con il Galaxy Ace Plus, a metà strada tra il primo Ace ed Ace 2 recentemente annunciato. Si tratta di uno smartphone con display da 3,65 pollici HVGA e processore single-core da 1GHz che esegue Android 2.3 Gingerbread che sarà però aggiornabile ad IceCream Sandwich. La memoria a disposizione dell'utente ammonta a 1 GB ma è espandibile tramite microSD, invece 512 MB è la memoria RAM.

Tech
ZTE Era: un altro quad-core dalla Cina con furore MWC 2012
notizia19:30, 28 Febbraio 2012

ZTE Era: un altro quad-core dalla Cina con furore

Uno degli smartphone presentati da ZTE al Mobile World Congress 2012 è Era, dotato di potente processore quad-core. A differenza di Huawei che ha sviluppato autonomamente il suo processore quad-core, ZTE ha invece optato per un quad-core da 1.3GHz firmato nVidia Tegra 3 al cui fianco troviamo installato il modem Icera I450 (che si trova anche sullo ZTE Mimosa X).

Tech
HTC concentrata su Android, si dedicherà poi su Windows Phone Apollo MWC 2012
notizia12:22, 28 Febbraio 2012

HTC concentrata su Android, si dedicherà poi su Windows Phone Apollo

HTC non ha menzionato affatto la piattaforma Windows Phone nel corso della sua conferenza stampa al MWC 2012 di domenica. In tale occasione si è infatti concentrata esclusivamente sui suoi smartphone Android della nuova gamma One. Tuttavia sappiamo per certo che HTC non ha certamente rinunciato alla piattaforma emergente di Microsoft, tanto che Kouji Kodera (chief product officer) ha confermato che la società prevede di lanciare un nuovo terminale con Windows Phone, una volta Microsoft abbia rilasciato l'aggiornamento "Apollo".

Tech
Lava porta gli smartphone Intel in India con Xolo X900 MWC 2012
notizia12:13, 28 Febbraio 2012

Lava porta gli smartphone Intel in India con Xolo X900

Intel ha già annunciato una partnership con Orange per portare il primo smartphone basato su Intel in Europa, ma ora viene anche annunciato un accordo con Lava international per portare un telefono simile in India. Come il telefonino Orange, questo nuovo Xolo X900 è basato sul processore da 1.6GHz Atom Z2460. Adotta un display ad alta risoluzione da 4 pollici (presumibilmente 600 x 1024), fotocamera anteriore e posteriore, HSPA +, NFC, HDMI e Android 2.3 come sistema operativo, nessuna menzione circa un possibile aggiornamento ad Android IceCream Sandwich. Il telefono dovrebbe essere pronto per il secondo trimestre di questo anno.

Tech
Le tre grandi famiglie di tablet ASUS MWC 2012
notizia23:05, 27 Febbraio 2012

Le tre grandi famiglie di tablet ASUS

ASUS sta ridefinendo il futuro dei dispositivi di mobile computing ed è entusiasta di annunciare la nuova ed innovativa line-up ASUS Transformer Pad. La gamma dispone di tre distinti modelli per soddisfare le esigenze dei consumatori, ASUS crede nel fornire ai consumatori la possibilità di scegliere. La gamma Transformer Pad include i Transformer Pad Prime e i futuri esponenti della serie ASUS Transformer Pad Infinity e Transformer Pad 300 (di cui abbiamo già illustrato le principali caratteristiche).

1 News Tech

HTC ONE

HTC One rivoluziona la fotografia su smartphone?

HTC ONE
Tech
ZTE Orbit: il Windows Phone dalla Cina MWC 2012
notizia22:19, 27 Febbraio 2012

ZTE Orbit: il Windows Phone dalla Cina

La cinese ZTE ha annunciato che sta ampliando la propria gamma di telefoni che eseguono Windows Phone con l'introduzione dello ZTE Orbit. Questo smartphone offrirà un processore Qualcomm MSM7227 da 1GHz, 512MB di RAM e 4GB di storage interno. Se il vostro operatore lo supporta, sarà possibile anche effettuare chiamate HD. Sul suo lato posteriore presente una fotocamera da 5 megapixel con flash. Il suo display è un 4 pollici 800 x 480 pixel touchscreen capacitivo.

Tech
Svelato ASUS Padfone MWC 2012

3

notizia20:21, 27 Febbraio 2012

Svelato ASUS Padfone

ASUS ha ufficialmente presentato Padfone, un suo particolare prodotto tuttofare sempre in occasione del Mobile World Congress. Si tratta in sostanza di uno smartphone che può essere inserito in un tablet divenendone così il motore. Quindi in realtà più che di un solo prodotto sarebbe più corretto parlare di due device distinti che però possono confluire in un'unica entità.

Tech
Panasonic Eluga Power MWC 2012
notizia16:43, 27 Febbraio 2012

Panasonic Eluga Power

Come esposto in precedenza, voci di corridoio volevano che Panasonic avrebbe presentato nel corso del MWC un'altro smartphone da affiancare al suo Eluga, destinati entrambi al mercato europeo dal quale la società è assente da qualche tempo con i suoi telefoni. Ecco svelato il misterioso prodotto: Eluga Power. Si tratta di telefono con display da 5 pollici (1280 x 720) che esegue Android ICS su un processore dual-core da 1,5 GHz Qualcomm Snapdragon S4. Il dispositivo è spesso 9,6 millimetri e include una batteria da 1800 mAh che raggiunge una carica del 50 per cento nel giro di mezz'ora. Non manca l'NFC. Per quanto riguarda la fotocamera, rimarrà deluso chi si aspettava particolari novità: i rumors sull'adozione della tecnologia Lumix si sono rivelati infondati. Ma possiede pur sempre una buona fotocamera da 8 megapixel, non dovrebbe mancare il flash. A disposizione dell'utente 8 GB di storage espandibile tramite slot microSD fino a 32GB.

Tech
HTC One S: le caratteristiche tecniche MWC 2012
notizia16:22, 27 Febbraio 2012

HTC One S: le caratteristiche tecniche

Si colloca al di sopra di One V l'esponente dual-core della gamma One di HTC: parliamo di HTC One S. Questo nuovo smartphone di HTC adotta uno schermo da 4,7 pollici Super AMOLED 540x960 pixel e processore dual-core da 1.5GHz Qualcomm Snapdragon S4 (MSM8260A). Precedentemente conosciuto con il nome in codice di "VilleHTC vi ha installato l'ultima versione di Android ( 4.0 Ice Cream Sandwich) assieme all'interfaccia Sense 4.0.

Tech
HTC One V: le caratteristiche tecniche MWC 2012
notizia16:06, 27 Febbraio 2012

HTC One V: le caratteristiche tecniche

HTC One V sarà l'entry-level della gamma One di HTC. Eseguirà Andorid in versione Ice Cream Sandwich con la rinnovata interfaccia Sense 4,0. Riprendendo in parte il design del mitico HTC Legend, si presenta in un elegante unibody in alluminio, con tasti hardware collocati su una sorta di mento prominente che sporge al di sotto del display da 3,7 WVGA LCD pollici rivestito dal Gorilla Glass. La compagnia taiwanese non ha specificato la CPU esatta che andrà ad alimentare il telefono ma per vie non ufficiali sappiamo utilizzerà un processore single-core da 1GHz con da 512MB di RAM.

Tech
HTC: altre novità MWC 2012
notizia15:52, 27 Febbraio 2012

HTC: altre novità

Altre notizie riguardo HTC da Barcellona . L'azienda qualche mese fa aveva promesso 5 GB di archiviazione sui suoi dispositivi con Sense 3,5 tramite Dropbox, ora le due società annunciano che con Android IceCream Sandiwich i giga a disposizione gratuitamente per gli utenti saranno ben 25. Novità anche per la tecnologia Beats Audio già presente sul Sensation XE e che a quanto pare è stata rivista , modificata e migliorata per la gamma One. Il software migliorato Beats riprodurrà musica in maniera ancora più "autentica" e funzionerà anche utilizziamo servizi come YouTube, Pandora, Spotify e qualsiasi altra app Android di terze parti.

Tech
HTC Mirror Mode: AirPlay per Android MWC 2012
notizia13:32, 27 Febbraio 2012

HTC Mirror Mode: AirPlay per Android

HTC ha rivelato che sta aggiungendo una nuova funzionalità destinata ai suoi telefoni più recenti, consentendo agli utenti di trasmettere tutto ciò che è sul display del loro telefono ad un televisore nelle vicinanze. Questa nuova funzionalità può essere descritta come una sorta di AirPlay per Android.

Tech
I nuovi modelli Asha di Nokia MWC 2012
notizia12:59, 27 Febbraio 2012

I nuovi modelli Asha di Nokia

I Nokia Asha Symbian Serie 40 sono state introdotte al Nokia World lo scorso autunno e questa gamma oggi si espande con alcuni nuovi modelli: 202, 203 e 302. Asha 202 è progettato per un "easy swap" per cambiare SIM senza spegnere il telefono, mentre il 203 è un modello con un'unica SIM. Asha 302 sarà il primo a portare il supporto di Microsoft Exchange su un Symbian Serie 40, una caratteristica che verrà aggiunto anche nel vecchio Asha 303 tramite aggiornamento. Non ha un touchscreen, ma possiede un processore da 1GHz e velocità di trasferimento dati pari a 14.4Mbps. Vostro a soli 95 euro. Asha 202 e 203 si dispongono di un display 2,4 pollici touchscreen e sono in arrivo già dalle prossime settimane per 60 euro.

Tech
Samsung annuncia il Galaxy S player MWC 2012
notizia12:51, 27 Febbraio 2012

Samsung annuncia il Galaxy S player

Nel corso del MWC Samsung ha presentato un altro membro della sua famiglia di player Galaxy rivelando il Galaxy S WiFi. Questi monta un display da 4.2 pollici WVGA (480 x 800), esegue Gingerbread 2.3 e dispone di doppia fotocamera (posteriore da 2 megapixel e una VGA per le videochiamate). Per quanto riguarda la connettività segnaliamo il Bluetooth 3.0, USB 2.0 e WiFi 802.11 b / g / n. Autonomia sorretta da una batteria da 1500 mAh. Sarà disponibile sia nel modello con 8 GB di memoria integrata che ne modello da 16 GB con il consueto slot per schede microSD per espandere la memoria nel caso non fosse abbastanza. Per il momento essuna parola sui prezzi o la disponibilità.

altre notizie