[Aggiornamento]WWDC 2012: trapelate le specifiche dei nuovi Mac

di

Il sito 9to5mac riporta alcune informazioni sulle caratteristiche tecniche dei nuovi Mac, che saranno presentati all'imminente conferenza di Apple. Si inizia con il Mac Pro, computer desktop che non veniva aggiornato da due anni: 3,2 GHz quad core, 6 GB di RAM, Hard disk da 1 TB, scheda grafica ATI Radeon 5770, oppure 2,4 GHz 12 core, 2 GB di RAM, had disk da 1 TB, scheda grafica ATI Radeon 5770. I modelli elencati sopra sono pensati per l'home computing mentre è presente anche una versione server con processore da 3,2 GHz quad core 8 GB di RAM e 2 hard disk da 1 TB. Resta la possibilità di modificare la configurazione del Mac Pro a proprio piacimento. Modifiche radicali riguardano i MacBook Pro che avranno il Retina Display, si presume solo sui modelli da 15 pollici, e uno spessore inferiore, grazie all'uso del processore Intel Ivy Bridge.

Il modello da 13,3 pollici, disponibile in due versioni, rispettivamente con processore da 2,5 GHz, 4 GB di RAM, 500 GB di hard disk oppure chip da 2,9 GHz dual core, 8 GB di RAM e hard disk da 750 GB di RAM. Il modello da 15,4 pollici disponibile sempre in due versioni potrà avere processore da 2,3 GHz o da 2,6 GHz, quad core in entrambi i casi, 4GB di RAM o 8GB di RAM, e 500 GB o 750 GB di hard disk. Tra le altre novità hardware ci sono una unità SuperDrive esterna, dotata di USB, progettata per i dispositivi senza il lettore interno, l'Airport Express e il connettore d'alimentazione MagSafe. Per saperne di più seguite la diretta con noi, oggi alle 19, qui.
Aggiornamento: sono state pubblicate delle foto, inserite nella galleria in calce, delle schede grafiche dei MacBook che saranno presentati alla WWDC e confrontate al lato con quelle degli ormai "vecchi" modelli. FONTE: 9to5mac