[AGGIORNATA] Ebay sotto attacco: la società chiede agli utenti di cambiare le password degli account

di

Al momento le informazioni a riguardo sono molto confuse e non è noto cosa stia succedendo. Ebay però sarebbe sotto attacco da parte di qualche malintenzionato: la società, come riportato da Engadget, starebbe infatti chiedendo a tutti i registrati al sito di cambiare la password dei loro account per un motivo ancora non precisato. I redattori del sito hanno scovato la nota sul sito dedicato agli organi di stampa, ma la società ancora non ha diffuso alcuna comunicazione ufficiale riguardo l'accaduto.

Aggiornamento delle 15:09: Emergono nuovi dettagli sull'avviso di cambio password diffuso da Ebay. A quanto pare il famoso sito di aste avrebbe inserito un avviso anche sul blog di Paypal, mentre sarebbe stato rimosso dalla press area del sito. La situazione è comunque in aggiornamento e vi terremo aggiornati con tutte le notizie del caso.

Aggiornamento delle ore 19:00: Pochi istanti fa l'operatore finanziario online ha diffuso la seguente nota:" un'estesa analisi legale ha mostrato che non risulta alcuna prova di accesso non autorizzato alle informazioni personali o finanziarie dei clienti PayPal: tali informazioni vengono crittografate e conservate separatamente. eBay sta chiedendo a tutti gli utenti di cambiare le proprie password ed entro le prossime 24 ore comunicherà direttamente con loro dando maggiori dettagli. I titolari dei conti PayPal dovranno cambiare le loro password solo se le loro credenziali sono le stesse di quelle che usano per eBay. PayPal non condivide mai le informazioni finanziarie con i merchant, incluso eBay."