[AGGIORNATO] Rilasciato il jailbreak per iOS 6

di

Ormai ci siamo, la lunga attesa degli utilizzatori di dispositivi con a bordo iOS 6 e 6.1 per il jailbreak unthetered sembra ormai volgere al termine. Il team che si sta occupando del rilascio del’applicazione per sbloccare i dispositivi, evad3rs, ha aggiornato il sito ufficiale, portando la percentuale di completamente al 96%, e indicando come il team stia procedendo ai test finali e alla preparazione dei tool per i vari sistemi operativi prima del rilascio pubblico. Il software era stato inizialmente previsto per la giornata di ieri, domenica 4 febbraio, mentre arriverà, questa volta sembra davvero certo, nella giornata odierna. Anche su Twitter impazza l’attesa, e i posto con gli hashtag #evasi0n e #evad3rs si moltiplicano con il passare delle ore; al momento non si conosce l’ora esatta della pubblicazione, ma secondo molte teorie, il Jailbreack uscirà alle 12.00 negli Stati Uniti, le 18.00 italiane.

Un utente su Reddit, che si fa chiamare Adam, è sicuro di questo orario, dal momento che l'avrebbe calcolato utilizzando addirittura un algoritmo Javascript "ho usato la matematica per calcolare il valore di tutte le variabili. Ne è uscito che quando il valore di 0x11c7 è uguale a 1359997200(00), la percentuale della barra arriverà al 100%. Qui saranno le 12:00", in Italia le 18. Indipendentemente dall'esattezza dell'algoritmo utilizzato dal meticoloso utente, sembrerebbe essere davvero questione di ore ormai.
  
UPDATE: il sito di riferimento del team che sta per rilasciare il Jailbreak è stato ulteriormente aggiornato, con la percentuale che indica l'avanzamento che ora è passata al 97%, e indica "Final testing and preparation. Come back soon!". Ormai dovremmo essere in dirittura d'arrivo. 

UPDATE: Come ampiamente previto, il team Evasi0n ha da pochi minuti rilasciato l'attesissimo jailbreak per i dispositivi con sistema operativo iOS 6.x. Per tutte le informazioni e per scaricare l'occorrente, è possibile fare riferimento al sito ufficiale.