"Becoming Steve Jobs": Apple ammette di aver partecipato alla stesura del libro

di

"Becoming Steve Jobs" è il nuovo libro basato sulla figura di Steve Jobs in cui diversi dirigenti Apple, compreso l'attuale CEO Tim Cook, parlano del proprio mentore dal punto di vista prettamente umano. Per la prima volta, poche ore fa, la stessa compagnia di Cupertino ha annunciato che i propri dirigenti sono stati autorizzati a parlare di Jobs e ne ha, praticamente, approvato la veridicità in tutto ciò che vi si dice.

A riferire le seguenti parole è Steve Dowling, portavoce di Apple:"Dopo un lungo periodo di riflessione dopo la morte di Steve sentiamo un senso di responsabilità nel parlare dello Steve che abbiamo conosciuto. Abbiamo deciso di partecipare al libro di Brent Schlender e Rick Tetzeli poichè Brent è stato a lungo amico di Steve ed è stato in grado di dare una descrizione unica della sua vita. Il libro descrive Steve meglio di qualsiasi altra cosa fatta prima e siamo felici di avervi partecipato".

Il New York Times riporta che Apple, inizialmente, aveva rifiutato di concedere interviste, tramite i suoi dirigenti, sulla vita di Steve per il libro in questione. "Con pazienza e perseveranza" i due autori hanno convinto la Mela e hanno dato l'opportunità a personaggi chiave di rettificare, in alcuni casi, ciò che era emerso dalla biografia ufficiale di Jobs scritta da Walter Isaacson. Lo stesso Tim Cook aveva affermato che la biografia autorizzata da Jobs stesso e pubblicata dopo la sua morte aveva fornito "un tremendo ritratto della sua figura e che l'autore aveva fallito nel compito di inquadrare Steve come l'uomo conosciuto da tutti". Apple sta promuovendo il libro Becoming Steve Jobs su Twitter e su iBook e quest'oggi ne ha reso disponibile l'anteprima in attesa del lancio definitivo, in inglese, che avverrà domani. Nel mese di aprile Becoming Steve Jobs sarà disponibile in italiano su iBooks e sulle principali piattaforme di vendita di libri digitali, Amazon Kindle inclusa.

'Becoming Steve Jobs': Apple ammette di aver partecipato alla stesura del libro