'Real Life' è il nuovo magazine online di Snapchat

INFORMAZIONI SCHEDA
di

In un mondo dell'informazione sempre più influenzato dai social network, arriva la prima rivista nata direttamente dalla costola di uno dei protagonisti della nostra era digitale: Snapchat. L'azienda dietro l'applicazione di messaggistica (in voga sopratutto tra i più giovani) ha lanciato Real Life, il suo nuovo magazine legato alla tecnologia.

Il prodotto confezionato da Snapchat però non sarà legato solo a recensioni di prodotti o news, ma sarà incentrato principalmente su storie di vita quotidiana in cui la tecnologia ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo delle stesse.
Come spiega Nathan Jungerson, teorico dei social media e direttore della nuova testata, Real Life sarà caratterizzato da "discussioni, saggi e racconti sul modo di vivere accanto alla tecnologia".
La stranezza, se si può chiamarla così, è che le pubblicazioni della rivista non saranno nell'app di Snapchat, ma saranno fruibili via web a questo indirizzo (a partire dal prossimo 27 di giugno).
Jungerson ha dichiarato verrà pubblicato un nuovo post ogni giorno della settimana. Real Life è finanziato da Snapchat, ma il direttore del magazine online ci tiene a sottolineare la totale indipendenza di quest'ultimo.