[RUMOR] Google pronta a portare le proprie applicazioni su Windows

di

Dopo che le due società hanno sepolto l'ascia di guerra la scorsa settimana, Google e Microsoft potrebbero finalmente tornare a cooperare, visto che hanno messo da parte la lunga guerra di brevetti che ha avuto, come risultato, il categorico rifiuto da parte di Big G di portare qualsiasi app proprietaria sull'OS mobile di Microsoft.

Tutto ciò ha costretto gli utenti Windows Phone a rivolgersi ad applicazioni di terze parti per poter godere di tutte le funzioni previste da Gmail, YouTube, Google Maps, Hangouts e Plus. Tutto ciò, però, potrebbe presto cambiare.
Secondo un sito arabo, infatti, Google starebbe per portare le così dette Google Apps su Windows, anche se non ha specificato se si tratterà di Windows 10 o di Windows 10 Mobile, ma è probabile si riferisca all'ecosistema mobile visto che i servizi web sono accessibili attraverso browser.
Chiaramente, però, dal momento che ci stiamo riferendo a Windows come piattaforma universale, il rilascio delle app potrebbe avvenire sullo Store sia per Mobile che Desktop.
Una notizia che se confermata dimostra ancora una volta come Microsoft voglia avere rapporti sempre più distesi con le società concorrenti.

FONTE: Neowin
Quanto è interessante?
0