[RUMOR] Microsoft ha scelto il nuovo CEO?

di

Secondo quanto riferito da molti siti, la ricerca di Microsoft sarebbe finalmente terminata. Il colosso di Redmond, infatti avrebbe scelto il nuovo amministratore delegato, che prenderà il posto del dimissionario Steve Ballmer, il quale ha annunciato le proprie dimissioni lo scorso anno. La scelta sarebbe caduta su Satya Nadella, che attualmente ricopre il ruolo di Executive Vice President della divisione Cloud ed Enterprise di Microsoft.

Il rapporto afferma che il consiglio d'amministrazione avrebbe scelto Nadella in quanto lavora per la società dal lontano 1992, quindi conosce bene l'ambiente di lavoro. Ovviamente però si tratta di semplici indiscrezioni che, non hanno ancora trovato conferme ufficiali, anche se sempre secondo la stessa fonte l'annuncio dovrebbe arrivare entro la prossima settimana.
Un'altra indiscrezione interessante afferma che Microsoft starebbe pensando anche di sostituire Bill Gates come chairman of the board. La transizione però dovrebbe essere lenta e potrebbe concludersi entro il 2018, ma ciò non esclude un'eventuale accelerata. Ovviamente non si tratterebbe di un allontanamento "forzato" in quanto Gates continuerà ad avere voce in capitolo nelle decisioni più importante. Il principale candidato a prendere il suo posto sembra essere John Thompson, ex presidente e CEO di Symantec Corp, che è nel CdA di Microsoft dal 2012.