Notizie Tecnologia: le più recenti - Pagina 1259

Ottimo anno fiscale per Microsoft!
notizia15.48, 25 Gennaio 2008

Ottimo anno fiscale per Microsoft!

Microsoft chiude il secondo trimestre fiscale dell'anno fiscale 2007/2008 in positivo. Il positivo è di 357 milioni di dollari, cioè 242 milioni di euro, per un fatturato di 3,06 miliardi, contro 302 milioni di "perdite" nel 2006.

Video curiosità: Dai una mano a Mario anche tu!
notizia19.38, 23 Gennaio 2008

Video curiosità: Dai una mano a Mario anche tu!

Vi proponiamo un simpatico video (chiaramente realizzato da un appassionato) nel quale una mano guida il mitico Super Mario in uno dei primi quadri di gioco. Buon divertimento!

A marzo in arrivo il nuovo cd di Nobuo Uematsu
notizia20.05, 21 Gennaio 2008

A marzo in arrivo il nuovo cd di Nobuo Uematsu

Il gruppo progessive metal The Black Mages, formato dal celebre compositore  nipponico Nobuo Uematsu (autore di numerose colonne sonore dei videogame, fra cui molti capitoli della saga Final Fantasy), rilascerà il prossimo CD il 19 Marzo. Il disco sarà disponibile solo sul mercato nipponico ed il titolo sarà The Black Mages III: Darkness and Starlight.

Banditi i videogame violenti in Brasile
notizia17.47, 21 Gennaio 2008

Banditi i videogame violenti in Brasile

In seguito ad una nuova legge contro la violenza nei videogiochi, il governo brasiliano ha proibito la vendita di molti tioli, fra i quali Everquest e Counter-Strike. I giochi che incitano la violenza sono stati definiti un "attacco contro lo stato di diritto e la sicurezza pubblica". I rivenditori sono stati costretti a ritirare questi videogame dalla vendita, pena una pesante multa.

La NASA ha in mente un MMOG
notizia17.26, 21 Gennaio 2008

La NASA ha in mente un MMOG

La BBC ha affermato che l'ente spaziale americano (la NASA) è interessata nello sviluppo di un Massively Multiplayer Online Game, grazie al quale sarebbe possibile simulare delle vere missioni spaziali. Non è stata comunicata nessuna ulteriore informazione, ma sicuramente il titolo sarà sviluppato per piattaforma Pc.

Db-Line presenta la linea di accessori Joytech per PlayStation 3
notizia15.50, 21 Gennaio 2008

Db-Line presenta la linea di accessori Joytech per PlayStation 3

Db-Line, leader in Italia nella distribuzione di prodotti per l'intrattenimento elettronico, presenta il catalogo di prodotti Joytech per PlayStation 3 Un ventaglio di accessori di grande qualità studiati appositamente per esaltare le potenzialità della console Sony nell'ambito dell'alta definizione con una cavetteria completa cui si aggiungono interessanti soluzioni hardware per ogni necessità. JOYTECH PLAYSTATION 3 TRILINK SWITCHER Studiato e progettato per risolvere alla radice qualsivoglia problema di connettività per i possessori di televisori e display in alta definizione (HD Ready), il Trilink Switcher consente agli utenti di collegare contemporaneamente la PlayStation 3 e due periferiche addizionali HDMI ad una singola presa HDMI.La soluzione ideale per i possessori di diversi dispositivi audio-video con collegamento HDMI.Il Trilink Switcher include un telecomando dedicato e un selettore manuale per scegliere in modo semplice ed immediato la periferica HDMI da utilizzare al momento.Le specifiche del Trilink Switcher comprendono inoltre il pieno supporto per i contenuti HDCP (High-Bandwith Digital Content Protection) e le specifiche HDMI 1.3. Prezzo 59,99Continua a leggere la notizia per scoprire tutto gli altri accessori Joytech.

Aumento di vendite per HMV grazie ai videogame
notizia14.04, 19 Gennaio 2008

Aumento di vendite per HMV grazie ai videogame

La catena di negozi HMV ha dichiarato che le proprie vendite sono incrementate del 14% nei mesi di novembre e dicembre, grazie soprattutto alle console ed ai videogame venduti.

Meglio non videogiocare se si ha meno di 7 anni
notizia17.50, 17 Gennaio 2008

Meglio non videogiocare se si ha meno di 7 anni

Secondo una ricerca presentata al Consumer Electronics Show (CES) 2008 di Las Vegas, c'è un'età minima al di sotto della quale i bambini non dovrebbero videogiocare. Sembrerebbe infatti che i videogame possono causare la riduzione dell'attenzione e di abilità di apprendimento, se praticati al di sotto dei sette anni di età.

Trasforma il tuo Hard Disk in un Media Center
notizia16.46, 17 Gennaio 2008

Trasforma il tuo Hard Disk in un Media Center

L'azienda nipponica Evergreen, specializzata in gadget tecnologici, ha rilasciato sul mercato giapponese un case esterno per Hard Disk, che permette di trasformarlo in un vero e proprio media center. Il DN-HMP218 costa ¥4,000 (circa 19 sterline) è un case 2-5" con un circuito extra per il decoding di MPEG-1/2/4 video, MP3 audio e JPEG.

Posizione di Midway sul ridimensionamento dello studio di Austin: Normale routine
notizia18.56, 16 Gennaio 2008

Posizione di Midway sul ridimensionamento dello studio di Austin: Normale routine

All'inizio di quest'anno Midway ha licenziato Harvey Smith, programmatore capo di Midway Austin, il quale aveva pesantemente criticato la società per i cambiamenti imposti al titolo BlackSite.  Oggi un rappresentante della società a confermato la notizia al sito Gamasutra dicendo che: "Abbiamo effettuato una piccola riduzione di personale negli studi di Austin. Questa è solo una riduzione di routine".

Microsoft rivelerà la propria strategia del 2008 alla GDC GDC 2008
notizia18.34, 16 Gennaio 2008

Microsoft rivelerà la propria strategia del 2008 alla GDC

Microsoft intende rivelare la sua "strategia per l'anno 2008" in occasione del Game Developers Conference 2008 che si terrà dal 18 al 22 febbraio prossimo a San Francisco. Si apprende anche che John Schappert, Microsoft Interactive Entertainment Live, Software & Services Businesses Corporate Vice Presidente presenterà un keynote intitolato "A Future Wide Open: Unleashing the Creative Community". Non resta altro che attendere il prossimo 18 febbraio.

Macworld Conference: Apple presenta Time Capsule
notizia20.00, 15 Gennaio 2008

Macworld Conference: Apple presenta Time Capsule

Apple ha presentato un nuovo prodotto per i suoi computer, Time Capsule, disegnato appositamente per l'uso con Time Machine, permetterà in pochissimo tempo di effettuare il backing del proprio Mac. La versione da  500GB costerà $299, mentre quella da 1TB $499.

Macworld Conference: in arrivo i film in Hd su iTunes Store
notizia19.58, 15 Gennaio 2008

Macworld Conference: in arrivo i film in Hd su iTunes Store

Apple annuncia che su iTunes Store sarà possibile acquistare film in alta definizione. Numerose le collaborazioni che Apple ha intrapreso fra i più grandi distributori cinematografici fra cui: Miramax, Touchstone, MGM Lionsgate, New Line Cinema, Fox, Warner Bros, Paramount, Sony, e Universal.

Macworld Conference: Apple annuncia MacBook Air
notizia19.57, 15 Gennaio 2008

Macworld Conference: Apple annuncia MacBook Air

Steve Jobs ha rivelato al Macworld Conference un nuovo portatile di Apple chiamato MacBook Air. Di dimensioni ridottissime ed estremamente potenti i nuovi MacBook Air avranno un costo di  $1,799. Queste le caratteristiche:

Curiosita: il videogiocatore medio? Casual gamer di 50 anni
notizia18.43, 15 Gennaio 2008

Curiosita: il videogiocatore medio? Casual gamer di 50 anni

Lo steriotipo del giocatore medio è visto come un teenager, magari con gli occhiali, poco socievole. Ma questa visione non rappresenta la realta, afferma la Entertainment Software Association che il giocatore medio è principalmente un casual gamer di età superiore ai 50 anni.

Microsoft vuole acquistare Yahoo!
notizia11.15, 14 Gennaio 2008

Microsoft vuole acquistare Yahoo!

Secondo il quotidiano americano The New York Post, Microsoft starebbe avviando le trattative per l'acquisto del noto sito Yahoo!, questo dovrebbe poter aiutare la spinta sul mercato di Xbox 360.

Valve acquista Turtle Rock Studios
notizia18.56, 10 Gennaio 2008

Valve acquista Turtle Rock Studios

Valve ha appena annunciato l'acquisto di Turtle Rock Studios, gli sviluppatori dello shooter Left 4 Dead. "L'acquisizione del team di Turtle Rock Studios permetterà a Valve di espandere il marketing per il settore console" ha affermato Doug Lombardi, vice presidente del marketing di Valve.

Samsung continuerà la produzione di Player ibridi Hd-Dvd Blu-ray Ces2008
notizia17.43, 10 Gennaio 2008

Samsung continuerà la produzione di Player ibridi Hd-Dvd Blu-ray

La società Sud Koreana Samsung ha annunciato al CES di non voler abbandonare il supporto HD-DVD, nonostante la decisione di Woener di abbandonare tale formato. "Samsung è rimasta sorpresa della decisione di Warner di voler supportare esclusivamente il formato Blu-ray, ma intendiamo continuare a produrre e sviluppare player ad alta definizione per entrambi i formati" ha affermato Kevin Morrow, marketing director di Samsung's HD player. Morrow ha inoltre affermato "Non penso che la guerra dei formati digitali sia finita, poichè ci sono tantissime compagnie che credono nel HD-Dvd".

Mostrato al CES 2008 la nuova interfaccia USB 3.0 Ces2008
notizia10.59, 10 Gennaio 2008

Mostrato al CES 2008 la nuova interfaccia USB 3.0

Dopo indiscrezioni e voci non confermate, si mostra al CES 2008 il nuovo standard USB 3.0. Con una velocità di 4.8 Gbit/s (600 MB/s), ed un sistema di risparmio energetico che disattiva le periferiche quando non vengono usate, siamo sicuri che l'USB 3.0 sarà un grande sucesso. La cattiva notizia è che sarà immesso sul mercato solo nel 2010.

Microsoft si sposta su Blu-ray?
notizia16.50, 9 Gennaio 2008

Microsoft si sposta su Blu-ray?

Dopo la settimana nera del formato HD-DVD, vedi l'abbandono di Warner Eros e Paramount, Microsoft ha comunicato ufficialmente che sta considerando la possibilità di passare anche lei a questo formato. Alber Penello, marketing manager della sezione hardware d'Xbox, ha dichiarato alla Reuters che "la scelta del formato dovrebbe essere dei consumatori, e se loro preferiscono il formato Blu-ray noi dovremo considerare la cosa".

Cattiva educazione alimentare, videogame e tv causano l'obesità?
notizia17:54, 8 Gennaio 2008

Cattiva educazione alimentare, videogame e tv causano l'obesità?

Steve Easterbrook chief executive di McDonald's UK in un'intervista al Times ha affermato che l'obesità è anche causata dai videogame. "L'obesità è un problema molto complesso. Esso è dovuto principalmente da una cattiva educazione alimentare nel seguire una dieta bilanciata. Molto importante è anche lo stile di vita che vien fatto da ciascun individuo, ci sono tanti giardini nei quali i ragazzi possono giocare, ma sempre più spesso questi si trovano a giocare con i videogame o difronte alla Tv."

Bill Gates: 'Film in alta definizione? Il futuro è nel download'
notizia16.41, 8 Gennaio 2008

Bill Gates: "Film in alta definizione? Il futuro è nel download"

Al magazine americano USA Today il multimiliardario Bill Gates rivela che il futuro dei film in alta definizione non sarà ne con il Blu-ray e neppure con HD-DVD, ma nel acquisto online. Gates afferma che Microsoft si sta muovendo in tal senso proponendo agli utenti di Xbox Live sempre più film in alta definizione grazie al Video Marketplace. Molte società stanno seguendo la stessa politica di Microsoft  come Apple con iTunes, Lg con la sua download box ed anche Sony in futuro permetterà di far acquistare film in alta definizione sul Playstation Store.  

Apple presenta il nuovo Mac Pro Ces2008
notizia16.20, 8 Gennaio 2008

Apple presenta il nuovo Mac Pro

In data odierna Apple ha rivelato le caratteristiche del prossimo modello di Mac Pro, il computer avrà due CPU Intel da 45nm Quad-Core Xeon da 3.2GHz ciascuno. Il front side bus è ora di 1600MHz e la RAM a 800MHZ. La versione base monta una ATI HD 2600 XT come scheda grafica con 256MB di memoria video, a questa può esser sostituita una NVIDIA GeForce 8800GT con 512MB di RAM video oppure una Quadro FX 5600 con 1.5GB di memoria. Il nuovo Mac Pro supporterà fino a quattro schede video e sarà venduto con una tastiera in alluminio. Il costo del modello base? Solo 2799 dollari.

Take-Two annuncia l’acquisizione di Illusion Softworks
notizia15:45, 8 Gennaio 2008

Take-Two annuncia l’acquisizione di Illusion Softworks

Take-Two Interactive Software, Inc. ha annunciato oggi l'acquisizione di Illusion Softworks, il maggiore studio di sviluppo attivo in Europa Centrale con sedi a Brno e Praga, in Repubblica Ceca. Illusion Softworks conta circa 200 persone ed entrerà a far parte di 2K Games, la giovane etichetta Take-Two, sotto il nome di 2K Czech. Fondato nel 1997, Illusion Softworks è lo studio di sviluppo autore e proprietario di diversi franchise di successo, quali Mafia, Hidden & Dangerous e Vietcong. Al momento lo studio  collabora con 2K Games a Mafia II, il sequel del titolo che ha venduto oltre 2 milioni di copie e ha contribuito a istituire un nuovo genere videoludico. "L'acquisizione di Illusion Softworks riflette a pieno l'obiettivo strategico di possedere proprietà intellettuali di alto livello ed estendere ulteriormente il nostro portfolio di titoli tripla A," ha affermato Ben Feder, Chief Executive Officer di Take-Two.Christoph Hartmann, Presidente 2K, ha dichiarato "2K Czech si aggiunge ai diversi studi di sviluppo di proprietà dell'etichetta e ciò dimostra il nostro forte impegno nel voler creare franchise di qualità e formare team di alto profilo. Il team 2K Czech è già autore di numerose serie di successo e vogliamo continuare ad offrire nuove ed esistenti PI."  "Abbiamo un rapporto eccellente con 2K Games e nutriamo grande stima per loro" ha affermato Petr Vochozka, CEO di 2K Czech. "Siamo felici di diventare uno studio 2K e siamo convinti che questa nuova collaborazione contribuirà a consolidare i nostri progetti attuali e futuri."