A Caorle arriva la fibra a 200 Mega di TIM, disponibile già da oggi

di
INFORMAZIONI SCHEDA
Caorle (VE) entra nella lista delle città italiane scelte da TIM per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare la connessione superveloce fino a 200 Megabit al secondo in download a beneficio di cittadini e imprese.

Il programma di copertura ha già raggiunto il 65% della popolazione, e sono già disponibili i servizi in fibra ottica per 4.300 unità immobiliari, grazie alla posa di 21 chilometri di cavi.

L’iniziativa rientra nell’ambito del programma per fornire connettività a banda ultralarga con l’obiettivo di favorire il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea.

Il lancio a Caorle dei servizi in fibra ottica è il risultato degli importanti investimenti di TIM e della forte collaborazione da parte del Comune. Questo impegno ha consentito di realizzare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti, con l’obiettivo di sviluppare un modello “digital life” ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione.