CES 2013

Acer porta la sua line-up di PC Windows 8 all'evento

di

Come molte aziende produttrici di PC, alla fine del 2012 Acer ha rilasciato un'ampia gamma di nuovi laptop e tablet ibridi basati su Windows 8. In questo periodo di rifornimento degli scaffali, l'azienda asiatica ha deciso di mettere in evidenza tali prodotti al CES 2013, piuttosto che presentarne di nuovi. Il giudizio degli esperti su queste macchine è abbastanza positivo, sia per quanto riguarda i computer portatili tradizionali a conchiglia con touchscreen che per ciò che concerne i pc a cavallo tra tablet e desktop, i cosiddetti "ibridi". Di seguito elenchiamo i principali prodotti che verranno mostrati all'evento di Las Vegas.

 
  • Acer Aspire S7: si tratta di uno dei modelli basati su Windows 8 più belli in circolazione, incredibilmente sottile e leggero, nonostante la copertura in vetro della parte superiore. L'hardware e il design dell'Aspire S7 è sicuramente di alta qualità, ma venderlo a circa 1649$ (si parla della versione con processore i7) sarà complicato, considerando che la maggior parte dei computer portatili Windows 8 sono disponibili a partire da 529$.
   
  • Acer Iconia W700: l'Acer Iconia W700 è uno dei pochi sistemi dotati di Core i5 che supportnao Windows 8. Si tratta di un tablet, che quando viene agganciato al proprio dock è un vero e proprio mini desktop all-in-one, anche se alcuni recensori hanno considerato questa "unione" alquanto ridicola.
   
  • Acer Iconia W510: anche l'Iconia W510 è un pc portatile "ibrido", dotato di schermo staccabile e funzionante come tablet. Essendo dotato di un processore Intel Atom, non presenta grosse prestazioni, nonostante il prezzo sia abbastanza elevato.
  Ricordiamo che i tre PC elencati sopra, nonostante siano in mostra al CES 2013, sono disponibili presso i rivenditori, poichè hanno debuttato alla fine del 2012.
FONTE: Cnet
Quanto è interessante?
0
Acer porta la sua line-up di PC Windows 8 all'evento