Acer porta la tecnologia Intel RealSense sul notebook Aspire V Nitro Black Edition

di

Acer ha annunciato oggi l’introduzione della fotocamera grandangolare Intel RealSense nel proprio notebook top di gamma, l’Aspire V Nitro Black Edition.

Primo al mondo a sfruttare le funzionalità avanzate della fotocamera, l'Aspire V Nitro Black Edition offre ai giocatori un’esperienza migliorata con qualità superiore delle immagini 2D e 3D che consente ai giocatori di trasmettere la loro esperienza di gioco e le video chat rimuovendo lo sfondo. A breve i giocatori potranno anche essere in grado di personalizzare la loro esperienza di gioco scansionando il proprio viso ed “entrando a far parte” dei loro titoli preferiti o effettuando la scansione di oggetti da inserire nei propri giochi personalizzati. Disponibile su entrambi i notebook Aspire V Nitro Black Edition da 15 e 17 pollici, la nuova fotocamera Intel RealSense offre una maggiore profondità di rilevamento, fino a 1,5 metri dal dispositivo e un più preciso riconoscimento dei gesti e degli oggetti. La fotocamera consente inoltre un’ottima esperienza Windows Hello, il nuovo sistema di autenticazione biometrica di Microsoft per l'accesso a Windows 10. Utilizzata come una normale videocamera 2D può funzionare a risoluzione HD a 60 fps.

"Acer è impegnata a introdurre le tecnologie più recenti provenienti dai nostri laboratori e da quelli dei nostri partner chiave", ha affermato Jerry Kao, Presidente del Notebook Business Group di Acer Inc. "Crediamo che le recenti fotocamere Intel RealSense consentiranno nuove esperienze agli appassionati, integrandosi nello stile e con le prestazioni della nostra iconica serie Aspire V Nitro".

Con la fotocamera Intel RealSense, i proprietari di Aspire V Nitro sono in grado di utilizzare i loro notebook in modo più intuitivo e rendere le proprie esperienze di gioco coinvolgenti e personalizzate. La camera permette inoltre la scansione per la stampa 3D; gli utenti possono semplicemente scansire un oggetto con la fotocamera 3D e salvarlo. Il modello 3D realizzato può essere usato come una foto, o modificato per essere ricreato con una stampante 3D.
I notebook della serie Aspire V Nitro sono progettati per coloro che cercano videogiochi coinvolgenti, collaborazione e una grande potenza di elaborazione. Dotati di processori Intel Core di sesta generazione per il massimo delle prestazioni, i modelli Black Edition sono dotati inoltre di scheda grafica NVIDIA GeForce GTX960M, fino a 4 GB di memoria grafica GDDR5 e velocissimi dischi NVMe SSD PCIe, disponibili tipicamente solo sui server enterprise.

I nuovi modelli ereditano il design pulito e il rivoluzionario slot per antenna introdotto nell'ultima edizione della serie V Nitro. L'antenna è posizionata in modo discreto in un angolo del display, garantendo una copertura wireless a 360 gradi senza alcuna zona morta. Le tecnologie Acer TrueHarmony Plus e Dolby Audio consentono ai quattro altoparlanti incorporati di produrre un suono surround potente per i giochi, i film e la musica. I modelli premium "Black Edition" includono una distintiva barra luminosa lungo la cerniera, risoluzione 4K, copertura del 100% dello spazio colore Adobe RGB e dissipazione termica AeroBlade con le lamelle metalliche più sottili al mondo, spesse appena 0,1 mm, più efficienti e silenziose.

Prezzi e disponibilità
I nuovi Acer Aspire V Nitro Black Edition, dotati della nuova fotocamera 3D Intel RealSense, saranno disponibili nella regione EMEA da febbraio con prezzi a partire da € 1.299.
Le specifiche, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda del paese.

Altri contenuti per Acer Aspire V17 Nitro 3D

CES 2016
1 Speciale Tech Asus
Asus