Acer presenta il nuovo all-in-one Switch Alpha 12

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Acer, nel corso dell'evento di New York, ha presentato anche il nuovo 2-in-1 top di gamma, lo Switch Alpha 12. Si tratta di un modello già ampiamente emerso nelle settimane precedenti sul web, che arriverà a Luglio in Italia a 699 Euro.

Ma veniamo alle specifiche tecniche, perchè si tratta di un dispositivo in grado di usare i processori i3, i5 ed i7 Skylake di Intel, senza alcuna ventola in quanto la tecnologia Acer LiquidLoop è in grado di smaltire tutto il calore, il che rappresenta una novità assoluta per il settore. Il processore sarà accompagnato da 4 o 8 gigabyte di RAM, mentre a livello di memoria è presente un SSD ad 128 o 512 gigabyte, espandibile attraverso il lettore miroSDXC.
Il telaio pesa poco più di 900 grammi e può raggiungere i 1250 grammi quando si collega la tastiera con cover. Lo schermo è da 12 pollici con risoluzione di 2160x1440 pixel. Il comparto connettività è composto dai model WiFi ac, Bluetooth 4.0 ed una porta Usb 3.1 Type-C.
Confermato anche il supporto alla Stylus Active Pen, in grado di riconoscere fino a 256 gradi di pressione.
La tastiera può essere agganciata attraverso un aggancio magnetico ed è regolabile in due angoli di inclinazione. Nei negozi saranno disponibili due varianti: una retroilluminata ed una no. I tasti sono spessi 6 millimetri.
Nei negozi sarà disponibile anche una docking station che aggiunge due porte USB, HDMI, DisplayPort e jack audio, mentre quella wireless include anche la connettività 802.11ad.
La batteria, secondo i dati diffusi dal produttore, può durare fino ad otto ore.