Acer presenta il nuovo Chromebook da 11,6 pollici

di

Acer annuncia oggi il modello più recente della propria gamma Chromebook 11, ora con un design più resistente, caratterizzato da un motivo nano-impresso sulla scocca e solide prestazioni per le attività quotidiane che lo rendono un ottimo dispositivo per chiunque viaggi spesso.

"La posizione di Acer sul mercato Chromebook è impareggiabile perché offriamo la gamma di prodotti che i nostri clienti desiderano, compresi i modelli più grandi da 15 pollici e quelli convertibili", ha affermato Jerry Kao, presidente di Acer Notebook Business Group. "Sappiamo che ciò che vogliono i nostri clienti da un Chromebook sono le qualità che completano il proprio stile di vita mobile, prestazioni elevate e un design portatile a un ottimo prezzo: tutto questo si trova nel Chromebook 11". Secondo i dati di Gartner, Acer Group è attualmente il leader mondiale del mercato Chromebook con oltre il 34% della quota di mercato nei primi tre trimestri del 2015.

La cover del Chromebook 11 è realizzata con un motivo realizzato con nano tecnologie che gli conferisce un aspetto e una percezione di qualità premium incrementandone inoltre la durata. Come altri modelli Acer, il Chromebook 11 è l’ideale per l’utente on the go e per il mondo educational in quanto resiste alle sollecitazioni più intense. Gli angoli sono in grado di resistere a una caduta da 60 cm senza danni mentre la scocca rinforzata permette una maggiore resistenza alla torsione e allo stress. Il design sottile rende l’Acer Chromebook 11 ideale per essere utilizzato ovunque: a casa, a scuola, in ufficio o in viaggio. È spesso appena 18,6 mm e pesa solo 1,1 kg. L'Acer Chromebook 11 ha un display da 11,6 pollici con finitura opaca e Acer ComfyView, così da limitare l'affaticamento della vista anche dopo lunghe ore di utilizzo. Lo schermo ha una risoluzione di 1366x768 pixel che assicura testi nitidi e leggibili, oltre a foto e video chiari e dai colori vivaci. I clienti potranno godersi le video chat su Google Hangouts e catturare immagini perfettamente nitide e ben esposte grazie alla fotocamera con un’alta gamma dinamica (HDR). L’esperienza della webcam è ulteriormente potenziata da due altoparlanti stereo e dal microfono integrato per funzionalità audio e video eccellenti.

L'Acer Chromebook 11 offre solide prestazioni quotidiane utilizzando processori quad-core Intel Celeron. Per aumentare ulteriormente la reattività e ridurre il tempo di avvio, il Chromebook 11 dispone di 2 GB o 4 GB di memoria e 16 GB o 32 GB di spazio di archiviazione eMMC. I clienti in movimento saranno in grado di sfruttare la produttività o il divertimento durante tutta la giornata grazie alle 9 ore di autonomia.

Con il veloce standard Wi-Fi 802.11ac dual-band 2x2 MIMO del Chromebook 11 i clienti possono collegarsi al Web fino a tre volte più velocemente rispetto allo standard wireless 802.11n. Il dispositivo si collega facilmente alle periferiche tramite Bluetooth 4.0, o porte USB 3.0, USB 2.0 e HDMI. I clienti possono trasferire file da o verso l’Acer Chromebook 11 e accedere ai contenuti multimediali su schede SD con il lettore di schede apposito.

I Chromebook sono semplici da utilizzare e ideali per la condivisione da parte di più utenti. I clienti devono solo registrarsi con il proprio account Google per accedere a documenti, siti Web preferiti, Gmail e altre informazioni personali. Inoltre, l’Acer Chromebook 11 CB3-131 può essere utilizzato per creare, modificare e collaborare on-line e off-line con qualunque file, come ad esempio i documenti di Office. La sicurezza è uno dei vantaggi chiave del sistema operativo Chrome, questo infatti viene aggiornato automaticamente per aumentare la protezione contro le mutevoli minacce on-line. Ogni volta che il sistema operativo Chrome si avvia, controlla l'integrità e la validità dei file di sistema. Inoltre, i file dell’utente sono memorizzati sul dispositivo in una partizione separata per mantenerli protetti. Molti clienti preferiscono mantenere tutti i loro file su Google Drive(4) che protegge file, documenti e foto in modo sicuro nel cloud e assicura che la versione più aggiornata sia sempre disponibile e al sicuro, anche se il Chromebook dovesse essere perso o rubato. In aggiunta, la possibilità di creare utenti supervisionati (Supervised Users) consente di creare un ambiente online sicuro e controllato per i bambini.

I modelli della gamma Acer Chromebook 11 (CB3-131) saranno disponibili con 16 GB o con 32 GB di storage eMMC e 2 GB o 4 GB di RAM. Le specifiche esatte, i prezzi e la disponibilità variano da paese a paese. Nell’area EMEA il prezzo consigliato partirà da € 329.

Acer Chromebook CB3-131Acer Chromebook CB3-131Acer Chromebook CB3-131Acer Chromebook CB3-131
CES 2016
1 Speciale Tech Asus
Asus