Acer presenta il nuovo Spin 1: il notebook ultra sottile ed ultra leggero

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Acer ha annunciato l’ultima versione del suo famoso notebook convertibile Spin 1. Con un’elegante scocca metallica e Windows 10 incorporato, il dispositivo è leggero, portatile e supporta Windows Ink attraverso l’utilizzo di Acer Active Stylus per gli utenti creativi “on the go”.

Con un peso di soli 1.25 kg, la scocca spessa 14 mm racchiude gli ultimi processori Intel Pentium o Intel Celeron, una memoria DDR3L da 4 GB e uno spazio di archiviazione eMMC a scelta tra 32/64/128 GB. Il suo schermo touch Full HD (1920x1080) da 11.6 pollici, preciso e con tecnologia IPS2, mostra colori brillanti con un angolo di visualizzazione di 178 gradi. Otto ore di autonomia permettono agli utenti di lavorare, giocare, condividere e disegnare tutto il giorno in quattro diverse modalità di utilizzo (notebook, display, tablet e tenda).
Lo Spin 1 è dotato di un hardware eccezionale con caratteristiche innovative che rendono l’esperienza di utilizzo davvero elettrizzante. Il Precision Touchpad, che supporta le azioni di Windows 10 su tutti i modelli, permette agli utenti di lavorare in modo facile e veloce grazie al tracking preciso. Per progetti più complessi, lo Spin 1 è perfettamente abilitato a lavorare con la penna Acer Active Stylus, che offre input precisi e diretti sullo schermo e consente di scrivere naturalmente come su un foglio di carta. Gli utenti possono trasformare velocemente i loro pensieri in azione, catturare idee rapidamente e in modo naturale con Windows Ink. Con una connessione wireless veloce ed affidabile grazie alla tecnologia 802.11ac 2x2, lo Spin 1 è capace di scaricare dati fino a tre volte più velocemente rispetto ai tradizionali dispositivi 802.11n 2x2. Il dispositivo è dotato inoltre di Acer BluelightShield, che aiuta a ridurre l’affaticamento degli occhi provocato dalla prolungata esposizione alla luce blu emanata dallo schermo.
Le casse con tecnologia Acer TrueHarmony sono disposte su entrambi i lati del dispositivo. I canali audio si invertono automaticamente per assicurare un’ottima qualità del suono in ogni modalità di utilizzo e sono accoppiati ad una webcam HD per le video chat. Opzioni aggiuntive di connettività includono il Bluetooth 4.0, una porta USB 3.1, una porta USB 2.0, una porta HDMI e uno slot per microSD (SDXC).
Acer Spin 1 sarà disponibile nei Paesi europei con prezzi a partire da 399€, sempre da luglio. Le specifiche esatte, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda della regione. Per saperne di più, contatta la sede Acer più vicina a te su www.acer.it.