Acquisti online per 1 miliardo di Dollari nel giorno del Ringraziamento

di

Dagli Stati Uniti arrivano dati incoraggianti per il mondo degli acquisti online, che si dimostra ancora una volta il canale preferito dagli utenti per acquistare. Secondo uno studio condotto da Adobe Digital Index, in occasione del Ringraziamento gli americani avrebbero speso 1 miliardo di Dollari online.

Si tratta di una cifra superiore del 14% rispetto ad un anno fa, segno che durante la stagione natalizia, che si è di fatto aperta oggi con il Black Friday, la cifra potrebbe essere ben superiore, dal momento che i rivenditori americani ed in generale di tutto il mondo sono pronti ad offrire sconti e promozioni per attirare proprio gli utenti.
Brian Cornell, amministratore delegato di Target, parlando con Fortune ha affermato che “è stato uno dei giorni in cui abbiamo registrato le vendite più alte di sempre”, ma non ha fornito alcun tipo di dato.
Un trend che ormai continua da anni, e che dimostra ancora una volta come, anche e soprattutto in occasione della stagione natalizia, gli utenti preferiscono rivolgersi sempre più ai negozi online che a quelli fisici. Sia per l’immediatezza d’uso che i prezzi vantaggiosi.
A questo punto sarà interessante il rapporto che Amazon diffonderà la settimana prossima, dopo il Cyber Monday, riguardanti i prodotti più richiesti ed il numero di ordini ricevuti.