AdBlock Plus rilascia il proprio browser per iOS

di

I creatori del famoso plugin per Chrome e Firefox che consente di bloccare le pubblicità, AdBlock Plus, hanno rilasciato un browser per iOS. Lanciato in versione beta su Android lo scorso mese di Maggio, il browser ancora non era disponibile per lo store di Apple.

Chiaramente la feature principale è rappresentata dal fatto che l'app ha al suo interno già integrato il plugin, il che vuol dire che la navigazione avverrà senza alcun tipo di pubblicità.
Tutto ciò farà sicuramente piacere agli utenti, che dal canto loro risparmieranno banda da mobile, ed il tutto sarà perfettamente compatibile con iOS 9, che già nativamente include un blocco per le pubblicità da iPhone ed iPad per la prima volta in assoluto. In questo caso però il tutto è compensato dal fatto che Apple, per venire incontro agli editori e le varie testate giornalistiche, ha creato un'applicazione interamente dedicata alla lettura delle notizie. Al momento però ancora non è noto quando verrà distribuito il nuovo sistema operativo, ma probabilmente l'annuncio ufficiale arriverà nella giornata di domani.