Adobe celebra i 25 anni di Photoshop

di

Tempo di celebrazioni per Adobe. Il 19 Febbraio di venticinque anni fa, infatti, veniva pubblicata la prima versione di quello che sarebbe successivamente diventato uno dei software più utilizzati su PC per l'elaborazione grafica, ovvero Photoshop. Gli sviluppatori hanno voluto ricordare l'importante ricorrenza tramite un filmato pubblicato sul proprio canale ufficiale YouTube, visualizzabile come sempre attraverso il player presente in calce a questa notizia.

Il video, intitolato “Dream On” racchiude alcune delle più belle creazioni che hanno visto la luce grazie a Photoshop. In questa sorta di mosaico vengono mostrati anche dei volti conosciuti, come Shrek e Bilbo Baggins, oltre ad altre bellissime opere che hanno anche l'obiettivo di mostrare tutte le potenzialità del programma.
Thomas Knoll, uno dei creatori del programma, parteciperà ad una sessione di Q&A su Reddit nella giornata di oggi, alle ore 14:00 di New York, ma terrà anche una serie di incontri celebrativi. FONTE: The Verge