Al via oggi la terza edizione dello Startup Weekend Cagliari

di

Al via oggi la terza edizione dello Startup Weekend Cagliari, la più grande startup competition al mondo rivolta a tutti coloro che hanno delle idee e vogliono tradurle in progetti imprenditoriali.

Una full immersion di 54 ore in cui developer, designer, esperti di marketing, di business e appassionati di innovazione si incontrano per ideare nuovi progetti e lanciare una startup!
L'evento, promosso a livello globale dalla Kauffman Foundation e Google for Entrepreneurs, si terrà, da oggi a domenica, all’interno della bellissima cornice di Open Campus, il progetto di Tiscali che sostiene la cultura digitale e la cultura d'impresa.
108 partecipanti tra cui 42 developer, 14 designer e 49 non tech, si sfideranno a colpi di pitch. Lanceranno idee e lavoreranno in team per trasformare i loro progetti in impresa. Saranno supportati da 10 coach e giudicati da una giuria composta da 5 membri che domenica sera assegnerà dei prestigiosi premi che permetteranno loro di proseguire il lavoro svolto.
Startup Weekend Cagliari è organizzato da Open Campus grazie al sostegno dell'Agenzia Regionale per il Lavoro. Sono partner dell'evento Sardegna Ricerche, The Net Value, Make a Cube, Mind the Bridge, IED Cagliari, DoveConviene, Bee To Bit e Web Marketing Training. Sono “Startup Partner” LogicoBio, Guide me Right, Yeseya, Naustrip e Clacsoon.