Alcatel POP 4, POP 4+ e POP 4s ufficialmente presentati

di

Nella giornata di ieri, oltre alla presentazione dei tanto attesi top di gamma di Samsung ed LG, anche Alcatel ha presentato ufficialmente i suoi nuovi tre device medio gamma, ovvero l'Alcatel POP4, POP 4+ e POP 4s.

Non si è fatta quindi spaventare dai colossi coreani l'azienda francese che, nella giornata di ieri ha tenuto la sua conferenza per la presentazione ufficiale dei suoi dispositivi, i quali, oltre ad avere un look totalmente rinnovato, si adeguano alle "mode del momento", inserendo tra le proprie componenti lo scanner per il riconoscimento delle impronte digitali e un Flash LED anteriore. Andiamo quindi di seguito ad analizzare ogni singolo smartphone presentato da Alcatel.

Il primo è l' Alcatel POP 4, dotato di uno schermo da 5 pollici con una risoluzione massima di 1280 x 710 pixel e una densità di 293 PPI. Montato a bordo troviamo un processore Snapdragon 210 quad-core clock a 1.1GHz affiancato da 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, la quale potrà essere aumentata grazie alla classica MicroSD. Nel comparto fotografico troviamo una camera principale da 8 mega-pixel e una secondaria (anteriore) da 5 mega-pixel. La batteria presente all'interno del POP 4 è una unità da 2500 mAh.

Secondo in graduatoria troviamo l' Alcatel POP 4+, il quale è dotato di un display da ben 5.5 pollici che però risulta meno definito rispetto alla versione "regular" a causa dell'inferiore numero di PPI. Il processore al suo interno è lo stesso del POP 4, ma viene affiancato da 1.5GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna. Anche per quanto riguarda la batteria troviamo la stessa unità da 2500 mAh vista in precedenza.

Per concludere tyroviamo l' Alcatel POP 4s, il quale presenta le specifiche migliori della linea POP. Troviamo infatti a bordo un display da 5.5 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e 400 PPI. A muovere il tutto ci pensa un processore MediaTek Helio P10 di tipo octa-core associato da 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile via MicroSD. Nel comparto multimediale troviamo una fotocamera principale da 13 mega-pixel e una anteriore da 5 mega-pixel, mentre, per quanto riguarda la batteria, troviamo una unità da 2960 mAh. Per concludere, il POP 4s è l'unico dei modelli presentati da Alcatel ad avere lo scanner per le impronte digitali.

Alcatel POP 4, POP 4+ e POP 4s ufficialmente presentati