MWC 2013

Alcatel presenta la gamma Scribe: grandi display, stilo e processori di tutto rispetto

di

Alcatel negli ultimi tempi, oltre ai suoi telefoni economici a cui siamo abituati, cerca nuovi spazi anche nella fascia media e medio alta. Anche in questo caso, Android si conferma linfa vitale per i produttori di hardware. Così, in occasione del MWC, ecco svelati i nuovi One Touch Scribe HD e One Touch Easy. La gamma Scribe emula i ben più noti Samsung Galaxy Note: grandi schermi e uno stilo con cui è possibile scrivere sullo schermo. Dei due, il One Touch Scribe Easy è il telefono entry level della gamma.

  • One Touch Scribe Easy (l'entry level tra i due)  è dotato di un display da 5 pollici WVGA, un processore dual-core da 1,2 GHz e quello che Alcatel chiama "audio HD". Si potrebbe pensare ad altoparlanti stereo o la presenza di un comparto audio particolarmente curato. Il grande schermo in vetro dello Scribe Easy è rivestito con un film oleo repellente ed è protetto dalla cover magnetica "MagicFlip". Come avviene su iPad, l'apertura o la chiusura del flip determina blocco o sblocco del telefono. Per quanto riguarda la multimedialità, la fotocamera posteriore è da 5 megapixel e può registrare video a 720p. La fotocamera frontale è VGA. Alcatel ha creato appositamente delle applicazioni per la sua gamma di Scribe, al fine di sostenere le loro capacità di scrittura, tra queste Scribe Note per prendere appunti e un editor video. 

  • Lo Scribe HD, invece, è dotato di un display IPS con risoluzione 720p da 5 pollici e un processore quad-core da 1,2 GHz. Il phablet è dotato inoltre di una fotocamera da 8 megapixel, in grado di registrare video HD a 720p. La fotocamera frontale è una semplice VGA. Ovviamente anche su questo modello Alcatel inserisce il MagicFlip e le applicazioni appositamente pensate per un funzionale utilizzo dello stilo di cui il prodotto è fornito. 
Mentre il One Touch Scribe Easy sarà lanciato con Android 4.1, lo Scribe HD verrà fornito con Android 4.2. Per entrambi i modelli saranno disponibili varianti dual-SIM.  La batteria e la memoria interna sono le medesime per tutti i modelli: 2500 mAh e 2 GB espandibili tramite microSD. Lo Scribe Easy sarà lanciato in rosso, blu e giallo; invece lo Scribe HD in nero, bianco, rosso e giallo.Nessuna informazione al momento sui prezzi e disponibilità.
FONTE: Pocket-lint
Quanto è interessante?
0
Alcatel presenta la gamma Scribe: grandi display, stilo e processori di tutto rispetto