Alcatel presenterà uno smartphone modulare al MWC 2017

di

Sony arriverà al prossimo Mobile World Congress di Barcellona decisamente aggressiva, portando non meno di cinque nuovi smartphone di fascia media e alta. Alcatel però non sarà da meno, che presenterà allo stesso modo cinque nuovi modelli.

Dettagli precisi su questi nuovi dispositivi ancora non ce ne sono, tranne su uno, il più particolare, che sembra sarà modulare. Mentre LG sceglie di tornare alle origini, e abbandonare la strada intrapresa con i moduli aggiuntivi di LG G5, Alcatel punta invece sull’estrema personalizzazione, lasciando agli utenti la possibilità di cambiare la parte posteriore. Non si conosce ancora quali funzionalità si potranno cambiare o aggiungere con questi moduli posteriori, certo è che Alcatel ha davvero voglia di svettare nel mucchio.

Sicuramente vedremo un modulo ricco di LED, pronto a illuminarsi a ritmo di musica come gli speaker JBL Pulse. Lo smartphone in questione avrà anche un flash LED Dual Tone da - forse - 13 megapixel, il processore invece dovrebbe essere un MediaTek octa-core, mentre il prezzo dovrebbe arrivare ai 320 euro. Per conoscere tutto ufficialmente toccherà aspettare il 26 febbraio.

Alcatel presenterà uno smartphone modulare al MWC 2017