Alibaba pronto a lanciare un servizio simile a Netflix

di

Secondo quanto affermato da Reuters, il gigante degli e-commerce cinese Alibaba sta progettando il lancio di un servizio di streaming molto simile a Netflix.

Il debutto dovrebbe avvenire nel giro di due mesi e l'amministratore delegato avrebbe confidato ai dipendenti che l'obiettivo per cui la compagnia ha deciso di entrare in questo mercato sarebbe da ricercare nel fatto che l'azienda vuole limitare quanto più possibile il successo di Netflix ed HBO.
Nella conferenza stampa, Patrick Liu ha affermato quanto segue: “la nostra missione, è quella di ridefinire l'home entertainment. Il nostro obiettivo è diventare come HBO e Netflix”. Il servizio dovrebbe chiamarsi Tmall Box Office (TBO) ed includerà i contenuti delle principali case di produzione della Cina e di altri paesi, ma saranno presenti anche contenuti creati in-house. Alibaba infatti ha anche accennato ad un possibile debutto nel settore cinematografico.
Nel mercato locale Alibaba ha guadagni molto più alti di Amazon, ecco perchè la compagnia vorrebbe monetizzare quanto più possibile sfruttando il successo che stanno avendo questi servizi.