Allarme Apple: il 90% degli accessori su Amazon considerati originali sono falsi

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Brutte notizie per chi acquista beatamente accessori Apple attraverso Amazon, sembra infatti che la maggior parte di questi cavetti e adattatori apparentemente originali siano in realtà contraffatti.

Sappiamo che la fregatura online è sempre dietro l’angolo, anche sul colosso americano acquistando presso rivenditori “terzi” , eppure sembra che siano finiti sotto l’occhio del ciclone anche oggetti “venduti e spediti” direttamente da Amazon. Ad annunciare la triste verità è stata la stessa Apple, che contestualmente ha denunciato l’azienda Mobile Star LLC per infrazione di trademark. Questa infatti era la società che forniva ad Amazon gli accessori contraffatti ma spacciati per originali, non a caso - se negli ultimi mesi avete provato a comprare uno di questi oggetti - vi sarete imbattuti in non poche recensioni negative sul famoso sito di e-commerce.

Diverse persone lamentano ancora oggi malfunzionamenti e problemi di compatibilità rispetto ad alcuni cavetti e adattatori “originali”, tutte cose che raramente si verificano con accessori al 100% Apple. Secondo l’azienda di Cupertino, molti caricatori contraffatti non superano neppure i test di sicurezza, sono dunque potenzialmente pericolosi per le persone e per i dispositivi. Davvero una pessima vicenda, che potrebbe aver portato anche in casa vostra - e a vostra insaputa - qualche oggetto contraffatto. Non correte nessun pericolo invece se avete acquistato oggetti di aziende terze con certificazione MFI. Ora l’intera storia si sposta nelle aule di tribunale.

Allarme Apple: il 90% degli accessori su Amazon considerati originali sono falsi