Allo: la nuova app di messaggistica istantanea targata Google

di

E' iniziato da pochissimi minuti il Google I/O 2016 e durante la conferenza di apertura presieduta da Erik Kay,ha annunciato una nuova applicazione per scambiare messaggi tra gli utenti. Allo, questo il nome dell'app, promette di offrire una esperienza di conversazione più ricca rispetto ai competitors.

Google ha legato Allo al numero telefonico ed al proprio account Gmail. Il programma integrerà anche un assistente in grado id rendere più semplice la comunicazione suggerendo all'utente delle risposte che si adatteranno al contesto della conversazione.
Proprio quest'ultime diventeranno, mano a mano che si usa l'app, sempre più "smart" e produttive: l'assistente infatti è in grado di imparare da ciò che digitiamo e sarà possibile iniziare una conversazione direttamente con l'intelligenza artificiale che lo gestisce.
La nuova applicazione sarà in grado di riconoscere le immagini e di dare delle risposte correlate ad esse. Allo sarà disponibile per tutti i cellulari Android ed iOS entro la fine della prossima estate.

Allo: la nuova app di messaggistica istantanea targata Google