Altra batosta per il noto player: Google Chrome metterà in pausa le pubblicità in Flash

di

Google stava sperimentando questa feature da svariati mesi, e dopo una buona fase di testing sembra che arriverà per davvero: i banner pubblicitari non essenziali saranno messi in pausa automaticamente da Chrome. La versione pubblica che otterrà questa caratteristica sarà rilasciata il 1 settembre.

Se ricordate, a luglio Google ha iniziato a trasformare tutti i suoi annunci del programma AdWords in HTML5, convertendoli dal formato Flash. Questo lettore è rimasto con un piede fuori ed uno dentro per tanto tempo, e sebbene questa decisione non lo spingerà definitivamente via, si tratta dell'ennesimo colpo che le grandi compagnie gli hanno dato (e stanno dando). 

A gennaio, per esempio, Google ha fatto lo stesso con Youtube, rimpiazzando i suoi video in Flash con HTML5.
Tutti poi conosciamo come Apple si è schierata in merito alla questione.

L'azienda di Mountain View ha promesso che questo cambiamento farà consumare meno batteria e renderà Chrome più veloce.
La nuova versione dovrebbe essere rilasciata a partire dal primo di settembre, ma non conosciamo quando raggiungerà effettivamente i nostri dispositivi.