Amazon Alexa ora supporta Outlook

di
Importante aggiunta per Amazon, che ha silenziosamente aggiornato il proprio assistente vocale Alexa allo scopo di renderlo compatibile con il calendario di Outlook. L’assistente del colosso degli e-commerce era già da tempo compatibile con Google Calendar, e gli utenti avevano a lungo chiesto l’integrazione anche con outlook.com.

Alexa ora può essere utilizzato per aggiungere o rivedere gli eventi in calendario, semplicemente pronunciando i comandi vocali.
Amazon ha aggiunto che non sarà necessario aggiornare tutti i dispositivi Alexa per ottenere questa funzione, dal momento che l’update viene rilasciato in background. E’ però possibile aggiungere outlook.com ai calendari di Alexa dall’applicazione per iOS ed Android, nel menù Impostazioni, sezione calendario. Basterà semplicemente aggiungere le informazioni personali ed effettuare la sincronizzazione per poter accedere.
Questo assistente vocale sta facendo parecchia strada negli Stati Uniti e viene usato nei modi più disparati. É possibile ad esempio fare acquisti su Amazon, controllare il player musicale e molto altro. Alexa ha fatto la sua comparsa anche nel mondo mobile, essendo integrato nel Mate 9 e a breve anche in altri device di Huawei, ma non mancherà di raggiungere anche altri smartphone Android.