Amazon arriva in Messico con il lancio internazionale più grande di sempre

di

Amazon espande ulteriormente i propri confini ed arriva in Messico con il lancio internazionale più importante di sempre. Il colosso dell'e-commerce, infatti, nel paese offre ora più categorie rispetto a qualsiasi altro sito internazionale al momento del lancio.

Questo debutto arriva due anni dopo che Amazon ha iniziato a vendere libri elettronici attraverso il Kindle Store nel paese, il che è servito per fare una sorta di ricerca di mercato che ha permesso alla compagnia di capire le reali potenzialità dei messicani. Billboard, che cita un rapporto di Comscore, afferma che in Messico le vendite di oggetti tramite e-commerce sono passate da 9,2 miliardi di Dollari del 2013 a 12,2 miliardi di Dollari nel 2014, il che probabilmente ha giocato un ruolo fondamentale per l'arrivo della piattaforma.
I prodotti in vendita in Messico variano dagli oggetti elettronici ai vestiti, passando per i Kindle, ma a differenza della versione americana del negozio, Amazon non venderà mp3 attraverso Amazon Music. Il sito però ha una sezione dedicata ai CD e vinili che sembra essere ben fornita.