Amazon Echo ora è in grado di leggere i libri

di

Amazon continua ad espandere le funzionalità del proprio altoparlante intelligente, l'Amazon Echo. Il gigante degli e-commerce, infatti, ha annunciato che da oggi l'accessorio è anche in grado di leggere i libri.

Per accedere a questa funzione basta dire “Alexa, leggi” seguito dal titolo del libro presente sul Kindle e l'assistente vocale inizierà la lettura, anche se il testo è stato noleggiato dal Kindle Store. Chiaramente Amazon Echo supporterà anche la lettura dei libri presenti nella libreria del tablet o nella biblioteca di famiglia.
I comandi includono anche degli input che permetteranno ad Alexa di mettere in pausa la lettura, ma anche di riprenderla dal punto in cui è stata interrotto o semplicemente saltare dei capitoli. Secondo Zdnet, però, non è possibile specificare il capitolo da saltare.
Alexa sarà in grado anche di leggere un articolo proveniente da Wikipedia o una notizia. Chiaramente però il suono dell'IA sarà robotico e quindi potrebbe non piacere a coloro che sono alla ricerca di un'esperienza di lettura più fluida ed umana.