Amazon Echo ora supporta anche la riproduzione dei brani di Spotify

di

Amazon continua ad espandere le funzionalità del proprio altoparlante. A partire da oggi, l'Amazon Echo è in grado di riprodurre in streaming i brani di Spotify attraverso un semplice comando vocale e senza utilizzare il telefono connesso via Bluetooth.

Gli utenti, quindi, non dovranno fare altro che associare il proprio profilo Premium della piattaforma di streaming musicale ad Amazon Echo per poter accedere a questa funzione. Ricordiamo che Spotify permette di testare gratuitamente il servizio Premium per trenta giorni, dopo di che bisognerà scegliere se continuare (pagando) oppure se passare alla versione Free.
Per accedere ai propri brani preferiti, basta semplicemente dire “Alexa, riproduci i Backstreet Boys su Spotify” e la riproduzione inizierà in automatico. Si tratta di un'aggiunta importantissima per tutti coloro i quali sono soliti ascoltare musica anche quando non sono al PC.
Amazon col passare delle settimane sta aumentando la compatibilità con le applicazioni di terze parti allo scopo di spingere gli acquisti.