Amazon: fatturato a 29,33 miliardi di Dollari

di

Nella serata di ieri Amazon ha annunciato i risultati finanziari del quarto trimestre del 2014, nel corso del quale ha riportato un utile netto di soli 241 milioni di Dollari su un fatturato di 29,33 miliardi di Dollari. Nonostante il dato non sia certo in linea con quelli di altri colossi del settore tecnologico, però, gli investitori si possono comunque dire soddisfatti in quanto si aspettavano utili ancora inferiori a quelli annunciati.

E' la prima volta in un anno e mezzo che Amazon ha battuto le aspettative degli analisti, ed infatti dopo tale annuncio il titolo ha guadagnato in borsa l'8%. L'amministratore delegato Jeff Bezos ha anche parlato del servizio Prime che “su una base di decine milioni di utenti, è cresciuto del 53% su base annua”, con un tasso di crescita del 50% negli Stati Uniti ed addirittura più alto al di fuori del continente a stelle e strisce.
Ciò significa che il servizio precedentemente aveva 10 milioni di iscritti e nel 2014 se ne sono aggiunti almeno 5.3 milioni. Bezos ha sottolineato come la società continuerà ad investire in Prime, un servizio definito “one-of-a-kind, in cui abbiamo investito nel 2014 1,3 miliardi di Dollari” ha detto l'amministratore delegato riferendosi a Prime Instant Video.
Amazon inoltre ha anche parlato della recente vittoria ai Golden Globes, dell'assistente Echo e della serie TV diretta da Woody Allen, che spera possa soddisfare le esigenze dei clienti ed investitori.