Notizie

    Amazon Fire TV cambia tutto con il nuovo update: ecco l'UI aggiornata

    2

    video 19:09, 10 Dicembre 2020

    Amazon Fire TV cambia tutto con il nuovo update: ecco l'UI aggiornata

    Amazon Fire TV Stick e Fire TV Stick Lite stanno ricevendo in queste ore un aggiornamento software particolarmente importante annunciato ancora lo scorso settembre, con il quale il colosso di Jeff Bezos intende cambiare completamente l’esperienza del servizio con molte più funzionalità rispetto a prima e un utilizzo ancora più semplice.

    Amazon Fire TV Stick, Stick Lite e Cube ufficiali in Italia: ecco i prezzi
    notizia 20:21, 24 Settembre 2020

    Amazon Fire TV Stick, Stick Lite e Cube ufficiali in Italia: ecco i prezzi

    Amazon continua imperterrita l'annuncio di nuovi prodotti. Infatti, l'azienda di Jeff Bezos non sembra essere ancora "sazia" dopo aver svelato ufficialmente la quarta generazione di dispositivi Echo e molto altro, dato che ha "tolto i veli" anche ad Amazon Fire TV Stick, Fire TV Stick Lite e Fire TV Cube.

    Amazon 'impazzisce' con gli annunci Fire TV: più di 20 nuovi prodotti
    notizia 19:14, 4 Settembre 2019

    Amazon "impazzisce" con gli annunci Fire TV: più di 20 nuovi prodotti

    L'IFA 2019 è ormai entrato nel vivo e le varie aziende del mondo tech stanno annunciando i loro prodotti. Tra le società più attive troviamo sicuramente Amazon, visto che ha svelato oltre 20 nuovi dispositivi della gamma Fire TV. Sì, avete capito bene: ci sono decine di prodotti appena annunciati da parte dell'azienda di Jeff Bezos.

    Amazon Fire TV: superati i 30 milioni di utenti attivi
    notizia 21:59, 10 Gennaio 2019

    Amazon Fire TV: superati i 30 milioni di utenti attivi

    Amazon Fire TV supera i 30 milioni di utenti attivi In un’intervista rilasciata a CNET nel corso del CES 2019, il vice presidente Amazon, Marc Whitten, ha affermato che il device di streaming video del colosso dell’e-commerce ha tagliato il traguardo dei 30 milioni di utenti.

    Amazon Fire TV non vuole competere con le console tradizionali

    3

    notizia 08:07, 4 Aprile 2014

    Amazon Fire TV non vuole competere con le console tradizionali

    Pete Larsen, vice presidente di Amazon, ha dichiarato che Fire TV non è una console per videogiochi e di conseguenza non nasce per fare concorrenza a PlayStation 4 e Xbox One. Il nuovo apparecchio può essere definito un multimedia center capace di supportare anche i giochi, ma non è questo il suo punto di forza, tanto è vero che il controller viene venduto separatamente. Tuttavia, Larsen non ha nascosto un certo interesse per il settore dei videogame: la società ha investito molto denaro nella nascita di Amazon Game Studios e anche la recente acquisizione di Double Helix dimostra la volontà di espandersi anche in questo business.

    Amazon Fire TV: ancora incerti i piani per il rilascio al di fuori degli USA
    notizia 14:44, 3 Aprile 2014

    Amazon Fire TV: ancora incerti i piani per il rilascio al di fuori degli USA

    Amazon Fire TV è stata annunciata ieri ed è già disponibile per l'acquisto negli Stati Uniti d'America, al prezzo di 99 dollari. Tuttavia nel corso della conferenza tenuta dal colosso dell'e-Commerce non è stato comunicato nulla in merito al rilascio dell'interessante set top-box anche in altri paesi. Il portale CVG ha avuto la possibilità di parlare con un rappresentante della compagnia, che ha rivelato che attualmente la società non è in grado di fare previsioni in merito ai piani futuri della piattaforma. Speriamo di ricevere presto ulteriori informazioni.

    Amazon Fire TV: tutti i giochi disponibili

    6

    notizia 12:02, 3 Aprile 2014

    Amazon Fire TV: tutti i giochi disponibili

    Amazon ha diffuso la lista di tutti i giochi disponibili su Fire TV: attualmente lo store include ben 95 app tra cui titoli molto noti come The Walking Dead di Telltale (il primo episodio è gratuito), Asphalt 8 Airborne, Dead Trigger 2, Sonic CD, League of Evil, ayman Fiesta Run, Terraria, Crazy Taxi e NBA 2K14, giusto per citarne alcuni. I prezzi variano dai 99 centesimi fino a 7.99 dollari, non mancano ovviamente produzioni gratuite e free to play.

    Amazon Fire TV: i principali publisher sono al lavoro su giochi per la piattaforma
    notizia 08:47, 3 Aprile 2014

    Amazon Fire TV: i principali publisher sono al lavoro su giochi per la piattaforma

    Fire TV non è una vera e propria console per videogiochi, nonostante questo i principali publisher sono al lavoro per creare titoli ottimizzati per questa piattaforma: una versione speciale di Minecraft arriverà presto, inoltre Telltale ha annunciato che prossimamente saranno disponibili tre titoli del suo catalogo, ovvero Game of Thrones, The Wolf Among Us e The Walking Dead. Take-Two ha svelato NBA 2K14 mentre Gameloft lancerà Asphalt 8 Airborne, Modern Combat 4 Zero Hour e Cattivissimo Me 2. Anche Double Fine, Disney Interactive, UbiSoft e SEGA presenteranno videogiochi compatibili con Fire TV, al momento però non abbiamo altri dettagli. Infine, segnaliamo che Amazon Game Studios ha pubblicato lo sparatutto Sev Zero, primo di una lunga serie di esclusive sviluppate dall'ex team Double Helix.

    Amazon Fire TV: uno sguardo al controller

    1

    notizia 08:25, 3 Aprile 2014

    Amazon Fire TV: uno sguardo al controller

    Insieme a Fire TV, Amazon ha presentato un controller che potrà essere utilizzato per giocare con tutti i giochi presenti sulla piattaforma. Il gamepad ricorda molto da vicino il joypad Xbox One: due leve analogiche, d-pad, quattro tasti azione (A,B,X,Y), due pulsanti dorsali, home, start, menu e tre tasti per la riproduzione dei contenuti multimediali (avanzamento rapido, play/stop e riavvolgimento). Le due batterie AA garantiscono almeno 55 ore di utilizzo continuato, i tecnici hanno lavorato molto per ottimizzare i cosumi e ridurre al minimo gli sprechi di energia. L'accessorio è in vendita a un prezzo di 39.99 dollari, nella confezione è incluso anche un codice per riscattare il gioco Sev Zero e 1.000 crediti da spendere nello store per acquistare app, film e musica.

    Amazon FireTV: rilasciato il primo video della piattaforma

    1

    video 23:51, 2 Aprile 2014

    Amazon FireTV: rilasciato il primo video della piattaforma

    Amazon FireTV è stata annunciata nel pomeriggio di oggi, ed è già disponibile negli Stati Uniti d'America al prezzo consigliato di 99 dollari. Il colosso dell'e-Commerce, inoltre, ha pubblicato un video inedito dedicato alla piattaforma, grazie al quale possiamo ammirarne alcune delle caratteristiche fondamentali. Un elemento importante all'interno dell'ecosistema multimediale è senza dubbio il comando vocale, che sarà sfruttabile grazie ad un apposito tasto nel telecomando fornito all'interno della confezione. Come sempre potrete dare un'occhiata al filmato in questione in calce alla notizia.

    Amazon presenta FireTV - supporto allo streaming di film, serie tv e videogames

    11

    notizia 18:55, 2 Aprile 2014

    Amazon presenta FireTV - supporto allo streaming di film, serie tv e videogames

    Amazon ha finalmente svelato oggi FireTV. Si tratta di una piattaforma da collegare alle nostre TV che permetterà agli utenti di accedere istantaneamente ad un incredibile catalogo di film, serie televisive ed anche videogiochi. Secondo il colosso dell'e-Commerce, inoltre, saranno presenti "migliaia" di videogiochi, tra cui prodotti del calibro di Minecraft. Non mancherà nemmeno una grande libreria di produzioni Free to Play. Amazon Game Studios, inoltre, sta attualmente sviluppando una serie di nuove IP per la piattaforma, incluso un first person shooter chiamato "Sev Zero". Tra gli altri giochi mostrati per il media device troviamo Asphalt 8 e Monster's University.