Amazon: in arrivo un servizio simil-Spotify esclusivo per Echo?

di

Già lo scorso mese di Giugno, sul web hanno fatto capolino dei rapporti che parlavano della progettazione, da parte di Amazon, di un servizio musicale standalone simile a Spotify da 10 Dollari al mese. Oggi, direttamente da Recode, arrivano delle nuove indicazioni a riguardo.

Secondo lo stesso sito, infatti, il gigante degli e commerce si starebbe attrezzando per introdurre una seconda offerta, più conveniente, che costerà solo 5 Dollari al mese. La particolarità è data dal fatto che questa sarà esclusiva degli altoparlanti Echo della società, e gli utenti nonostante il prezzo inferiore alla concorrenza non avranno alcuna interruzione pubblicitaria e potranno anche scegliere direttamente quale canzone ascoltare, quindi non si tratterà di una riproduzione così detta shuffle.
Gli altoparlanti Echo di Amazon, infatti, al momento possono già riprodurre musica da varie fonti, tra cui Spotify, Pandora e Amazon Prime, ma è necessario abbinare uno smartphone via Bluetooth, ecco perchè un’offerta da 5 Dollari al mese senza alcuna limitazione potrebbe essere una vera e propria manna dal cielo per i possessori.