Amazon: in corso la revisione del sistema di recensioni

di

Secondo quanto riportato da CNET, Amazon starebbe revisionando il sistema di recensioni presente sul proprio sito web. Il tutto per evitare l'abuso di tale strumento che potrebbe anche portare a pratiche di concorrenza sleale tra i vari venditori e produttori di accessori o gadget.

Lo stesso sito afferma che il nuovo sistema darà “più peso alle recensioni più recenti ed a quelle verificate da Amazon, ed i clienti potranno dare delle valutazioni alle recensioni: quelle più utili, quindi, saranno mostrate più alto in quanto hanno un punteggio maggiore ed un apprezzamento diffuso da parte dei clienti”.
Recode afferma che attraverso questo nuovo meccanismo la società di Chicago dovrebbe finalmente togliersi quella spina nel fianco rappresentata dalle recensioni fake o acquistate. Nel mese di Aprile, come tutti ricorderanno la denuncia presentata dalla compagnia di Jeff Bezos ai danni di siti web come buyamazonreviews.com in quanto questi cercavano di trarre profitto sfruttando la popolarità i Amazon