Amazon: l'obiettivo è realizzare dei magazzini volanti per i droni

di
Amazon sta già da tempo puntando sulle consegne attraverso i droni. La società di Jeff Bezos, infatti, sta effettuando dei test per capire la reale fattibilità di questo tipo di consegne ai propri clienti, ed in alcune parti del mondo sono già iniziati dei test.

A quanto pare però la compagnia di Seattle avrebbe dei progetti ben più ambiziosi che potrebbero cambiare radicalmente il modo attraverso cui farà commercio online.
Una nuova richiesta di brevetti presentata presso lo US Patent and Trademark Office riferisce che Amazon avrebbe intenzione di costruire un enorme magazzino volante, da cui partiranno i droni con a bordo gli oggetti per gli utenti.
Dovrebbe trattarsi di veicoli stile dirigibili, che sorvoleranno le principali città del mondo e potranno anche essere usati per la distribuzione del cibo durante gli eventi sportivi di grossa entità, come il Super Bowl ad esempio.
Chiaramente prima di poter portare a termine un progetto del genere ci sarà bisogno di una vasta gamma di autorizzazioni e test, ma si tratta di una visione quanto meno interessante.

Amazon: l'obiettivo è realizzare dei magazzini volanti per i droni