Amazon lancia Dash Button: il pulsante che consente di effettuare acquisti

di

Amazon questa mattina ha annunciato il lancio, in esclusiva per i clienti Prime, di Dash Button, un pulsante WiFi che consente agli utenti di acquistare i prodotti preferiti semplicemente premendolo. Il dispositivo ha un costo di 4,99 Euro ed è disponibile in diversi formati collegati ad altrettanti marchi.

Il funzionamento è molto semplice: Dash Button altro non è che un pulsante fisico, che ad esempio si può attaccare vicino alla lavatrice, e va associato ad un determinato prodotto presente nel catalogo online del gigante degli e-commerce. Una volta effettuata l’associazione, attraverso l’applicazione per Android ed iOS, basterà premerlo ed invierà in automatico l’ordine all’account Prime associato. E’ anche presente una sorta di protezione d’ordine che impedirà al pulsante di effettuare altri acquisti fin quando non verranno consegnati quelli esistenti.
La lista dei prodotti varia a seconda del modello del pulsante e del brand scelto. A questa pagina è possibile trovare maggiori informazioni sul funzionamento.

Amazon lancia Dash Button: il pulsante che consente di effettuare acquisti